Giro presenta le Latch, un nuovo modello di scarpe da all mountain declinato in due versioni, una maschile e una femminile, entrambe dedicate ai pedali flat. Materiali e costruzione tecnologicamente avanzati hanno consentito un risparmio di peso di circa 100 grammi, in base alla taglia, rispetto al modello precedente.
La tomaia è realizzata in un unico pezzo di robusta microfibra traspirante con interno in materiale idrofobico che rende l’asciugatura molto veloce. La quantità ridotta al minimo di cuciture minimizza l’usura e aumenta la longevità della scarpa. La punta è rivestita con un materiale antiabrasione denominato Rockprint. L’allacciatura a lacci larghi e piatti con occhielli piatti evita torsioni dei lacci che sono leggermente elastici per migliorare il comfort.
L’intersuola è creata tramite iniezione di schiuma Mute che ha un rimbalzo minore della tradizionale schiuma EVA e migliora quindi il comfort e il contatto sul pedale nonché l’assorbimento degli urti. La suola è formata da una nuova mescola di gomma brevettata da Giro con il nome Tack, che offre una maggiore elasticità e grip sia sul pedale che sul terreno, mantenendo una buona resistenza all’usura.
La differenza tra il modello maschile e quello femminile consiste nella diversa numerazione disponibile e nella gamma di colori offerti da Giro.
Latch
Latch W
Dopo la notizia che Flyer chiuderà la fabbrica svizzera, mandando a casa 155 persone, anche…
Quali suoni fa la nostra mountain bike quando si gira per i sentieri? Sempre che…
Finalmente è stato raggiunto un accordo con il ministero dei trasporti per quanto riguarda la…
Torquato Testa è uno dei rider italiani più influenti a livello italiano e non solo,…
Dopo la Linkin LT di Gionnired, questa settimana tocca alla Bold Unplugged di VAle BG,…
Finalmente il monsone autunnale sembra lasciarci una pausa di bel tempo e, visto che da…