Nuove scarpe Giro Sector

4

Giro presenta oggi un nuovo modello di scarpe dedicate alle discipline che vanno dal gravel al cross country, disponibile in due versioni, quella specifica da uomo e quella specifica da donna.



.

La tomaia è realizzata con il sistema proprietario di Giro, denominato Synchwire, che crea una sorta di tela sintetica, robusta ed estremamente traspirante, rinforzata da una struttra esterna termosaldata, oltre a uno specifico rinforza per punta e tallone.

La chiusura è affidata a un sistema a doppio BOA L6 con microregolazione di chiusura e apertura con guide dei lacci sia in acciaio che in morbida plastica per combinare robustezza e comfort dove necessario. La soletta offre un supporto medio dell’arco plantare e il trattamento antimicrobico Aegis.

La suola è formata da un robusto piatto in composito di fibra di carbonio con gomma iniettata esternamente a formare la tassellatura del battistrada, oltr agli inserti in acciaio per l’eventuale hardware.

Pesi

  • Sector: 342 grammi (una scarpa taglia 42.5)
  • Sector W: 323 grammi (una scarpa taglia 39.5)

Taglie

  • Sector: dal 39 al 50 (mezzi numeri dal 42.5 al 45.5)
  • Sector W: dal 36 al 43 (mezzi numeri dal 37.5 al 42.5)

Prezzo

  • Sector: €229,95
  • Sector W: €229,95

Giro

 

Commenti

  1. Cioè: le stesse suole e la stessa linguetta delle Privateer, quindi cambia solo la tomaia che ha la medesima forma ma con il boa e costano il doppio?
  2. Ma
    frenk:

    Con le Privateer hanno in comune solo il battistrada. Oltre alla chiusura con BOA invece che con strap, anche tutti gli altri dettagli sono differenti. La suola delle Privateer è in nylon mentre questa delle Sector è in carbonio. La soletta interna delle Sector è di qualità superiore. La tomaia delle Privateer è in simil-pelle di microfibra mentre la tomaia delle Sector è in un particolare materiale, il Synchwire, che viene utilizzato sulle Imperial da strada che costano infatti 425 euro. Le Privateer nascono come scarpe da trail mentre le Sector sono da gravel e XC. Se proprio vogliamo trovare una similitudine con le Sector, possiamo dire appunto che sono la derivazione off-road delle Imperial da bdc... e costano la metà.
    Ciao Frenk, conosci l'indice di rigidità?
Storia precedente

Come montare un salsicciotto e quali pressioni usare

Storia successiva

[Video] Bawavera: Hugo Robenek a Malaga

Gli ultimi articoli in News