Specialized presenta le nuove scarpe Recon in due nuove versioni, una dedicata alla MTB e l’altra la Gravel. Scopriamo tutti i dettagli nel comunicato stampa di seguito.
[Comunicato stampa] Specialized Bicycle Components, azienda leader nella produzione di attrezzature per ciclisti, continua a innovare e a offrire prestazioni di alta qualità per ogni tipo di experience in bicicletta. Le nuove scarpe S-Works Recon e Recon ADV rappresentano due nuovi passi avanti nel mondo Offroad e Gravel. Entrambe le scarpe sono costruite con la tecnologia Body Geometry, che garantisce un supporto varo, un arco longitudinale e un bottone metatarsale per un allineamento efficiente e confortevole di ginocchia, anche e piedi durante la pedalata.
Mentre la S-Works Recon è la scelta ideale per chi cerca prestazioni ad alte intensità su qualsiasi terreno offroad, la Recon ADV è stata progettata per il ciclista che ama l’avventura e la scoperta sui sentieri sterrati. Entrambe le scarpe offrono comfort, stabilità e un’estetica accattivante, facendo di Specialized il brand di riferimento per gli appassionati di ciclismo.
La nuova S-Works Recon unisce la velocità e la grinta di una scarpa da strada alla robustezza e alla durata di una scarpa da MTB. Grazie a più di 100.000 scansioni del piede estrapolati dai dati RETÜL, la suola in carbonio è stata progettata per calzare al meglio tutte le forme del piede. L’I-Beam interno aggiunge rigidità e resistenza, evitando ulteriori rinforzi aggiuntivi, e il rinforzo a zone sul quarto e sull’avampiede massimizza il supporto. La suola più ampia di 4 mm rispetto alla larghezza standard migliora la stabilità sui pedali.
La Recon ADV, invece, è stata pensata per l’avventura e il Gravel, con una tomaia perforata al laser e un supporto in microfibra per una migliore gestione dell’umidità e una sensazione di morbidezza. La tecnologia STRIDE toe-flex consente una maggiore flessione della punta del piede per le pendenze più ripide e una migliore camminabilità quando non si pedala, mentre la protezione in TPU garantisce sicurezza su terreni accidentati. La suola in gomma SlipNot è ottimizzata per la trazione su ghiaia e favorisce una migliore sensazione mentre si cammina.
Entrambe le scarpe rappresentano il perfetto equilibrio tra stile e prestazioni, offrendo una pedalata fluida e confortevole, senza compromessi sulla sicurezza e sulla resistenza. Disponibili anche gli spessori aggiuntivi da 3 mm, 6 mm e 9 mm per compensare la lunghezza delle gambe e per le tacchette.
La nuova S-Works Recon (€400) e la Recon ADV (€200) sono già disponibili sul sito ufficiale dell’azienda.
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…