Nuove serie sterzo angle set da Wolf Tooth

32

Wolf Tooth ha messo in catalogo una nuova gamma di serie sterzo denominata GeoShift per modificare l’angolo di sterzo della propria bici, con un range di 1° in positivo o in negativo.



.

Le calotte sono disponibili con i seguenti abbinamenti di misure: ZS44/EC44, ZS44/EC49 e ZS44/ZS56. Ciascuna coppia di calotte vanno selezionate anche in base alla lunghezza del tubo di sterzo della propria bici, con un modello specifico per i tubi di sterzo da 90 a 115mm e un altro modello per i tubi di sterzo da 115 a 140mm.

Sono realizzate in lega di alluminio 6061 e utilizzano cuscinetti angolari che si collocano su di una sede piatta, già inclinata nella posizione adatta a modificare l’angolo di sterzo, quindi evitano il rischio di scricchiolii e rumori tipici delle serie sterzo angle set universali con sede sferica.

Offrono una tripla protezione per sigillare i cuscinetti che sono prodotti da Enduro con sfere di grandi dimensioni per migliorare prestazioni e durata, ingrassati con lubrificante idrorepellente e sigillati a loro volta da una tenuta a doppio labbro.

Ciascun set comprende la coppia di calotte con relativi cuscinetti, pista inferiore da collocare sul cannotto della forcella, ragnetto, vite, tappo con spessore da 5mm integrato e tre rasamenti. Il prezzo di acquisto è di 110 euro.

Wolf Tooth

 

Commenti

  1. AlfreDoss:

    Sì ma non ti si alza anche il davanti e sdraia l'angolo sella, vista la maggior sporgenza inferiore?
    A quel punto con 15€ mi prendo uno spessore per la serie sterzo.
    Infatti ero passato da 160 a 150 per evitare il problema, in realtà misurando prima e dopo l’angolo sella (che è un po’ l’unica cosa che non mi piaceva della HT) sono passato da 73 gradi a 75 e in pedalata sul ripido nei sentieri che conosco bene la differenza si avverte sensibilmente
    fitzcarraldo358:

    certo, se hai sedi integrate non c'è altro modo di cambiare l'angolo se non montare calotte esterne.
    Esatto
  2. Ciao ragazzi, ha senso valutarne l'impiego su una front da xc per aprire un pò lo sterzo? montandola si modificano in automatico altri parametri? Può alterare l'assetto della mtb nel suo insieme peggiorandola? @frenk cosa ne pensi? Grazie
  3. rolly:

    Ma alzano il canotto sterzo rispetto alla battuta della forcella??
    secondo me invece sì guardando quella bassa. Se prima la forcella andava a battuta sul telaio, ora avrai quello spessore in più che vedi nella parte bassa della serie sterzo. Mi è successa stessa cosa con serie sterzo angliste di altra marca ma fatta allo stesso identico modo
Storia precedente

Evil aggiorna la Offering

Storia successiva

Riparazione di emergenza di un copertone

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…