Bell presenta due modelli di casco integrale ispirati al top di gamma Full-10 di cui abbiamo recentemente pubblicato il test ma collocati a una fascia di prezzo inferiore, senza rinunciare alle feature più importanti.
[Comunicato stampa] Bell annuncia i due nuovi caschi Sanction 2 e Sanction 2 DLX, completamente ridisegnati rispetto al Sanction, caschi full-face progettati per i rider più giovani, per chi si approccia al mondo dei bike-park, gli atleti BMX o per i ciclisti che vorrebbero semplicemente aggiungere un primo casco full-face al loro arsenale.
Entrambi I Sanction 2 sono progettati partendo dal DNA del nuovo Full-10 spherical, il top della gamma Bell full face, lanciato a inizio del 2023 e dotato di Spherical Technology™. Il Sanction 2 presenta molte caratteristiche simili al Full 10, al quale si ispira, specialmente nel design , nello stile, nell’ampia ventilazione o nel sistema MIPS.
“Il sanction 2 è stato progettato per essere adatto sia nella pista per BMX che al trampolino di lancio dei bike park più vicini a casa.” Dichiara Daniel Powell, marketing manager di BELL: “Abbiamo fatto in modo di progettare un casco che potesse offrire performance a tutto tondo, protezione e valore per tutti i tipi di pedalata. L’idea era quella di ridefinire quello che puoi aspettarti da un casco full-face ad un prezzo comunque accessibile”.
Due i modelli disponibili: Il Sanction 2 DLX è fornito di serie con il sistema MIPS essential che aiuta a ridurre le forze di impatto rotazionale. Offre altre caratteristiche incentrate sul rider come le imbottiture antibatteriche Ionic+ TM, che utilizzano fili di argento per controllare gli odori, una fibbia Fidlock® allacciabile con una sola mano e un frontino regolabile. I guanciali sono facilmente staccabili per essere lavati.
Il modello DLX pesa 1080 nella taglia M.
RSP: 179,95
Il Sanction 2 offre la stessa scocca esterna in ABS con rivestimento interno in EPS della versione DLX ma è prodotto di serie senza il sistema Mips essential.
Il Sanction 2 pesa solamente 1040 grammi nella taglia M.
RSP: 119,95
Il Sanction 2, assieme a tutti i caschi Bell bike, è distribuito in Italia da Bonin
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…