Il brand spagnolo Galfer, specialista di dischi freno per il mondo auto, moto e bici, presenta un nuovo modello di rotori Wave oversize da 223mm di diametro e 2mm di spessore, dedicati all’utilizzo su eBike e bici da DH da 29 pollici. Il disco DB007W offre dal 15 al 20% di potenza frenante in più rispetto alla versione standard da 203mm di diametro e 1,8mm di spessore.
In ambito eBike il nuovo rotore rimedia al surriscaldamento dei normali impianti frenanti grazie a una maggiore dissipazione del calore che si crea a causa del maggiore peso delle bici elettriche e delle maggiori velocità legate alla pedalata assistita.
In ambito DH, il Galfer DB007W è disegnato per soddisfare la potenza frenante richiesta dalla maggiore inerzia delle ruote dal diametro più grande sui tracciati ripidi e veloci delle competizioni di DH. Ovviamente, per chi lo desidera, il rotore da 223mm può essere montato anche su bici da 27.5″ e da 26″, ma Galfer raccomanda l’utilizzo su forcelle e telai con attacchi Post Mount e ne sconsiglia l’utilizzo su attacchi International Standard.
Il disco Wave oversize di Galfer è stato testato sia in laboratorio che in competizioni di DH World Cup da atleti come Mick Hannah, Vicente Merida e Iraitz Etxeberria.
Era da anni che sognavo di fare un piccola avventura in Sardegna con la mia…
Se considerassimo le Ebike come un furgone per la risalita, si placherebbero gli animi che…
Gee Atherton è andato fino in Kazakhstan per trovare una cresta degna della sua serie…
Brage Vestavik ci porta a casa sua in Norvegia, dove è nata la sua passione…
Bontrager presenta i nuovi copertoni da enduro Brevard e Galbraith. [Comunicato stampa] Bontrager ha oggi…
Eccovi l'ultima creazione di Dangerholm, ovvero l'uomo dagli hotpants più hot del settore: una Scott…