[Guardate il video perché merita!] Comunicato stampa
ENVE MSeries: L’ultima tecnologia applicata alle ruote Mountain.
Passione. E’ ciò che ci ha portato a intraprendere una strada meno trafficata per vincere questa sfida difficile: migliorare in leggerezza, rigidità e resistenza un cerchio che è tuttora un punto di riferimento. Dal 2007, anno in cui sono stati presentati gli attuali cerchi ENVE, la tecnologia del carbonio si è evoluta quindi presentiamo la nuova ENVE Mseries.
La nuova ENVE MSeries inaugura una nuova era di cerchi in carbonio per mountain, progettati specificatamente per l’uso a cui saranno dedicati. Sono il frutto delle migliori tecnologie ENVE promettendo quindi prestazioni ai massimi livelli.
Ogni modello ENVE MSeries è progettato pensando ad ogni tipologia di rider. In passato i cerchi sono stati classificati in tre grandi categorie: XC, AM e DH.
ENVE MSeries si diversifica in 4 modelli in base allo stile di guida in cui molti si identificano. Ogni modello è progettato in base al rapporto tra discesa e salita.
Con questa ottimizzazione, ogni cerchio è opportunamente leggero e resistente per la sua specifica destinazione d’uso.
Lo sviluppo dei laminati per ogni specifica applicazione è solo una parte della storia. Ogni cerchio è ottimizzato in base alla tipologia di copertura che andrà a ospitare. Per migliorare l’accoppiamento cerchio/pneumatico ricerchiamo caratteristiche come maneggevolezza e prevedibilità.
COSTRUZIONE “IMPACT RESISTANT”
Con una reputazione fondata sulla durata, abbiamo lavorato instancabilmente per innalzare ulteriormente i limiti di rottura e siamo orgogliosi nell’affermare che siamo riusciti a raggiungere questo traguardo. Forma e costruzione del cerchio MSeries migliorano durata e resistenza meccanica agli urti.
DEFORMAZIONE VERTICALE
L’efficienza passa sicuramente dalla corretta pressione di gonfiaggio dei pneumatici e dalla scelta di pneumatici con spalla più o meno rigida.
La nuova serie M di ENVE presenta una costruzione unica che ottimizza la deformazione verticale del pneumatico scelto in base all’uso che si intende farne. In questo modo, l’accoppiamento cerchio-pneumatico è ottimizzato per favorire una maggiore trazione e controllo e nello stesso tempo diminuire la resistenza di rotolamento.
AGGANCIO SENZA PIEGA
La continua evoluzione dei pneumatici tubeless, richiede ai costruttori di cerchi di evolversi di conseguenza.
Il segreto di un buon sistema tubeless sono un cerchio e un pneumatico che si accoppiano armoniosamente.
Eliminando la “piega di aggancio” sul fianco del cerchio, è possibile costruire cerchi con precisioni più elevate consentendo quindi di scendere a pressioni di gonfiaggio più basse senza il rischio di “stallonamenti” e/o perdite d’aria.
Un altro beneficio molto rilevante è senz’altro la maggiore resistenza al pizzicamento.
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…