Nuovi freni Hope Tech Four

72

[Comunicato stampa] Il nuovissimo Tech 4 è più di un semplice cambio di colore e loghi. Si avvale di oltre 25 anni di esperienza nella progettazione e produzione di sistemi frenanti idraulici, per creare un freno che non solo abbia una maggiore potenza, ma fornisca anche quella potenza in modo costante dal momento in cui viene tirata la leva.



.

Progettato pensando al rider, il Tech 4 ha un rapporto idraulico e meccanico aumentato. Il risultato di ciò produce una rapporto lineare tra la pressione del freno e la forza della leva, rendendo facile e intuitivo il controllo della potenza. Il rapporto meccanico aumentato è stato anche messo a punto utilizzando dati di guida reali e test dinamici approfonditi che lo rendono il più efficiente con le forze della leva tipicamente utilizzate durante la guida.

La tenuta interna è completamente nuova per ridurre l’attrito e il perno ruota su cuscinetti a rulli, consentendo di ridurre la durezza della molla. Questo coefficiente inferiore della molla offre un’azione della leva più leggera, riducendo l’affaticamento del ciclista, pur mantenendo il nostro leggendario feeling e la modulabilità. Combinate, tutte le modifiche si traducono nel miglior equilibrio tra feeling e potenza. Potenza utilizzabile su tutta la gamma di regolazione della distanza della leva e del punto di attacco, pur producendo un aumento della pressione del 30% rispetto al Tech 3 per una data forza.

Il Tech 4 utilizza un collarino incernierato per ridurre il peso e l’area del serbatoio è stata aumentata per ridurre l’altezza complessiva. L’integrazione del cambio è stata migliorata e ora offre 30° di regolazione dell’angolo, nonché un alloggiamento più ordinato e compatibile con i più recenti comandi cambio.

Il Tech 4 è compatibile con le pinze X2, E4, V4 e Trial Zone. Entrambe le pinze a 4 pistoncini sono state aggiornate e utilizzano pistoni ibridi in acciaio inossidabile con inserto fenolico. Ciò consente un movimento più fluido e una minore manutenzione, pur essendo in grado di gestire le alte temperature senza trasferimento di calore durante l’uso estremo.

Tutti i freni Tech 4 sono forniti con nuove pastiglie in mescola racing. Sono progettati per offrire prestazioni impressionanti fin da subito con poco rodaggio necessario, sono anche più resistenti al surriscaldamento rispetto alle pastiglie organiche standard. Per ulteriori informazioni su tutte le nostre opzioni di mescola delle pastiglie, vedere la nuova guida alle pastiglie qui.

La disponibilità dei nuovi Hope Tech 4 parte da oggi. Si possono scegliere sia con tubazione standard che in treccia metallica. Il freno ha una gamma di colorazioni con base nera o silver abbinata a dettagli blu, rossi,viola oppure arancioni.

Hope

 

Commenti

  1. marpa:

    Io ho usato dei V4 per 2 stagioni e li ho ancora e tutta questa storia della potenza mi sembra esagerata , certo occorre imprimere più forza alla leva, sarà che ho le mani grandi e ho abbastanza forza ma mi sono sempre fermato senza problemi . inoltre si spurgano facilmente ed il punto di frenata e’ costante , prima di montarli ho avuto dei Saint , più potenti ma il punto di frenata non era mai lo stesso. Mi sembra che si faccia la stessa discussione contro gli SRAM per partito preso , forse i Guide hanno problemi ma i CODE RS che erano stati montati sulla mia MTB attuale e non mi hanno mai dato problemi , sostituisco l’olio una volta all’anno con un piu’ stabile DOT 4 e uso la bici da Marzo ad Ottobre
    "certo occorre imprimere più forza alla leva, sarà che ho le mani grandi e ho abbastanza forza ma mi sono sempre fermato senza problemi " se non ti fermi senza problemi con 500€ di freni c'è un grosso problema, "tutta quella storia della potenza" se fai giri pacifici all moutain va bene anche un freno del genere, ma dover applicare più forza sulla leva porta solo a stancare braccia e mani ben prima che con impianti migliori sotto ogni aspetto, dillo durante una giornata in park, in gara, o in uscite comunque impegnative " sta storia della potenza...occorre imprimere più forza" come fosse nulla... tantovale frenare con i piedi a sto punto, ti fermi ugualmente
  2. nicolabergamo:

    ma come cosa intendo per potenza, pari pressione sulla leva, con stessa ( o quanto più simile ) tipologia di pastiglia, stessa dimensione disco, diversi freni esprimono diverse potenze, gli hope, come sicuramente non saprai, non sono fra i più potenti, anzi.
    nicolabergamo:

    "certo occorre imprimere più forza alla leva, sarà che ho le mani grandi e ho abbastanza forza ma mi sono sempre fermato senza problemi " se non ti fermi senza problemi con 500€ di freni c'è un grosso problema, "tutta quella storia della potenza" se fai giri pacifici all moutain va bene anche un freno del genere, ma dover applicare più forza sulla leva porta solo a stancare braccia e mani ben prima che con impianti migliori sotto ogni aspetto, dillo durante una giornata in park, in gara, o in uscite comunque impegnative " sta storia della potenza...occorre imprimere più forza" come fosse nulla... tantovale frenare con i piedi a sto punto, ti fermi ugualmente
    nicolabergamo:

    o non ci arrivi o non capisci, continua a premere forte per frenare con gli hope e buoni giri
    Lascia, stare, ho litigato per lo stesso identico motivo sul forum ebike qualche mese fa ed è una battaglia persa.
    Per molti il fatto di avere un maggiore sforzo alla leva per avere la stessa frenata rispetto ad altri impianti, con conseguente affaticamento di mani e braccia, NON è sintomo di minore potenza ma sono gli altri impianti che hanno un attacco più immediato....
    Se a pari sforzo alla leva hai una maggior forza frenante, come pure la stessa forza frenante con minore sforzo alla leva, un impianto è più potente rispetto ad un altro, è chiaro come il sole.
  3. francescoMTB1:

    Sentimi bene: qui , e' opportuno chiarire che: non stiamo e non dobbiamo litigare ,questo in primo luogo.
    A me non si e' di certo bruciato il cervello , stante quella che sia una tua presupposizione pero' , e tantomeno si sta' affermando "stronzate" , sempre per il tuo orientamento di interpretazione.
    Quindi ,cosi' come le tue affermazioni sono del tutto personali , allo stesso modo la scelta dei freni ,come per altre componenti, deve rispecchiare le particolarita' delle proprie esigenze personali senza imporla ideologicamente alla intera collettivita' .
    Il mio intervento invece e' mirato a sminuire questa ipotesi che siano freni che non frenano .
    Diamine, siamo maggiormente esplicativi e chiariamo che magari impegnano in uno sforzo maggiore alla leva per impegnare la frenata , Ma NO che NON Frenano !
    Da qui a dire che questi freni non frenano ce ne vuole , in quanto le differenti caratteristiche progettuali li distinguono ciascuno per gli utilizzi che se ne fanno.
    Poi , detto questo, interviene la preferenza personale ,e qui mi sta' pure bene.
    Pace e Bene , Figliolo :prost:
    Se, per fermarmi, devo appendermi alle leve, i freni non sono potenti.
    Se, per fermarmi, mi basta sfiorare la leva, i freni sono potenti.
    se con forza X un dato impianto esprime 10 sul disco e un altro 20 capirai da te che non sono opinioni o preferenze ma dati di fatto, la scelta di uno o dell'altro, quelle son preferenze.
Storia precedente

Oggi niente di estremo…

Storia successiva

Ibis corre in coppa del mondo con il team 31

Gli ultimi articoli in News