Nuovi freni SRAM DB8 con olio minerale

68

SRAM ha introdotto sul mercato un nuovo set di freni per il quale non ha organizzato una vera e propria presentazione ma ne ha fatto trapelare alcune notizie, principalmente pubblicando sul suo canale YouTube la procedura di spurgo dedicata all’utilizzo dell’olio minerale.



.

Esatto, perché i nuovi freni DB8 utilizzano olio minerale, Maxima per la precisione, e quindi prolungano i tempi consigliati per lo spurgo, che necessita di un kit specifico, e per la revisione periodica. L’adozione dell’olio minerale sembra appunto essere una scelta mirata a rendere i freni SRAM più “user friendly”, soprattutto poiché i nuovi DB8  saranno, almeno inizialmente, dedicati al primo montaggio, anche se è trapelato un possibile prezzo di listino aftermarket di 148 euro a impianto.

Si tratta di freni a 4 pistoncini derivati dai Code, infatti utilizzano le medesime pastiglie. I Code restano il top di gamma come prestazioni mentre per i nuovi DB8, SRAM dichiara una potenza del 10% inferiore rispetto ai Code.

SRAM

 

Commenti

  1. impeto72:

    Asserire che "...hanno un 10% di potenza frenante in meno, rispetto ai Code", equivale a dire che non frenano!
    Io li prenderei solo perché vanno controcorrente rispetto al trend, quando tutti gli altri dichiarano aumenti mirabolanti di potenza, questi addirittura il contrario :smile:
  2. AlfreDoss:

    Io li prenderei solo perché vanno controcorrente rispetto al trend, quando tutti gli altri dichiarano aumenti mirabolanti di potenza, questi addirittura il contrario :smile:
    È , non possono dire che con l olio minerale vanno meglio perché il competitor shimano lo usa dalla notte dei tempi , che continuino a fare l’è trasmissioni che è meglio ma si incaponiscono con sto freni:smile:
Storia precedente

Orbea Rallon 2022: una enduro camaleontica

Storia successiva

Questo weekend va in scena la DarkFest

Gli ultimi articoli in News

Crankbrothers Cleat Tool

Crankbrothers presenta il Cleat Tool, uno strumento per posizionare correttamente le tacchette sulla suola della scarpa.…