Vittoria presenta il suo nuovo inserto per gomme Air-Liner Protect, pensato per l’enduro e il downhill.
[Comunicato stampa] L’inserto per copertoni mtb Air-Liner Protect nasce sui percorsi di gara enduro e downhill più impegnativi dell’UCI Mountain Bike World Series. Disponibile in due versioni pensate per l’enduro e il downhill, Air-Liner Protect è l’inserto più leggero sul mercato nella sua categoria. Costruito in schiuma polimerica ad alta densità che garantisce una lunga durata del prodotto, consente ai rider di affrontare con sicurezza anche i sentieri e i terreni più impegnativi. Fornisce una barriera robusta tra il cerchio e lo pneumatico, offrendo una protezione senza precedenti contro forature, tagli sui fianchi e pizzicature.
Entrambe le versioni di Air-Liner Protect migliorano la protezione dello pneumatico dagli impatti più estremi. Non temerai più rocce acuminate o radici insidiose: Air-Liner Protect ti copre le spalle.
Air-Liner Protect Enduro & Downhill sono stati sviluppati in modo da eliminare peso superfluo dal sistema pneumatico-ruota. Air-Liner Protect, con il suo nuovo design a forma di “T”, fornisce un migliore assorbimento degli urti, permettendoti di conquistare con facilità anche i sentieri più impegnativi.
Inoltre, Air-Liner Protect Enduro & Downhill rafforzano la stabilità laterale garantendo che lo pneumatico sia sempre ben tallonato, saldamente in posizione, anche nelle sezioni più aggressive. E non dimentichiamolo: Air-Liner Protect non influisce sulla resistenza al rotolamento.
Air-Liner Protect Enduro e Air-Liner Protect Downhill utilizzano lo stesso design a forma di “T”, per offrire prestazioni senza precedenti nel rispettivo ambito.
La versione Air-Liner Protect Enduro è realizzata con una schiuma a densità più bassa. Ciò garantisce un assorbimento ottimale degli urti e una migliore maneggevolezza. Dall’altra parte, la versione Air-Liner Protect Downhill è realizzata con una schiuma a densità più elevata, meticolosamente progettata per resistere alle forze estreme, incessanti, che si incontrano nelle discese ad alta velocità. L’inserto Air-Liner Protect Downhill è performante anche quando utilizzato su e-bike.
A differenza del suo predecessore, l’Air-Liner MTB, entrambe le versioni dell’Air-Liner Protect sono fornite come un anello completo, con le estremità già saldate, eliminando la necessità di tagli e fascette.
Air-Liner Protect Enduro e Air-Liner Protect Downhill sono disponibili in 2 diametri (27,5″ e 29″) compatibili con sezioni di pneumatici da 2.4” a 2.6”. Tutte le versioni sono compatibili solo con configurazioni tubeless e solo con valvole tubeless multivia – nella confezione è inclusa una valvola. Air-Liner Protect Enduro e Air-Liner Protect Downhill sono disponibili in tutto il mondo sia nei negozi che su vittoria.com
Dopo la notizia che Flyer chiuderà la fabbrica svizzera, mandando a casa 155 persone, anche…
Quali suoni fa la nostra mountain bike quando si gira per i sentieri? Sempre che…
Finalmente è stato raggiunto un accordo con il ministero dei trasporti per quanto riguarda la…
Torquato Testa è uno dei rider italiani più influenti a livello italiano e non solo,…
Dopo la Linkin LT di Gionnired, questa settimana tocca alla Bold Unplugged di VAle BG,…
Finalmente il monsone autunnale sembra lasciarci una pausa di bel tempo e, visto che da…