Vittoria presenta il suo nuovo inserto per gomme Air-Liner Protect, pensato per l’enduro e il downhill.
[Comunicato stampa] L’inserto per copertoni mtb Air-Liner Protect nasce sui percorsi di gara enduro e downhill più impegnativi dell’UCI Mountain Bike World Series. Disponibile in due versioni pensate per l’enduro e il downhill, Air-Liner Protect è l’inserto più leggero sul mercato nella sua categoria. Costruito in schiuma polimerica ad alta densità che garantisce una lunga durata del prodotto, consente ai rider di affrontare con sicurezza anche i sentieri e i terreni più impegnativi. Fornisce una barriera robusta tra il cerchio e lo pneumatico, offrendo una protezione senza precedenti contro forature, tagli sui fianchi e pizzicature.
Entrambe le versioni di Air-Liner Protect migliorano la protezione dello pneumatico dagli impatti più estremi. Non temerai più rocce acuminate o radici insidiose: Air-Liner Protect ti copre le spalle.
Air-Liner Protect Enduro & Downhill sono stati sviluppati in modo da eliminare peso superfluo dal sistema pneumatico-ruota. Air-Liner Protect, con il suo nuovo design a forma di “T”, fornisce un migliore assorbimento degli urti, permettendoti di conquistare con facilità anche i sentieri più impegnativi.
Inoltre, Air-Liner Protect Enduro & Downhill rafforzano la stabilità laterale garantendo che lo pneumatico sia sempre ben tallonato, saldamente in posizione, anche nelle sezioni più aggressive. E non dimentichiamolo: Air-Liner Protect non influisce sulla resistenza al rotolamento.
Air-Liner Protect Enduro e Air-Liner Protect Downhill utilizzano lo stesso design a forma di “T”, per offrire prestazioni senza precedenti nel rispettivo ambito.
La versione Air-Liner Protect Enduro è realizzata con una schiuma a densità più bassa. Ciò garantisce un assorbimento ottimale degli urti e una migliore maneggevolezza. Dall’altra parte, la versione Air-Liner Protect Downhill è realizzata con una schiuma a densità più elevata, meticolosamente progettata per resistere alle forze estreme, incessanti, che si incontrano nelle discese ad alta velocità. L’inserto Air-Liner Protect Downhill è performante anche quando utilizzato su e-bike.
A differenza del suo predecessore, l’Air-Liner MTB, entrambe le versioni dell’Air-Liner Protect sono fornite come un anello completo, con le estremità già saldate, eliminando la necessità di tagli e fascette.
Air-Liner Protect Enduro e Air-Liner Protect Downhill sono disponibili in 2 diametri (27,5″ e 29″) compatibili con sezioni di pneumatici da 2.4” a 2.6”. Tutte le versioni sono compatibili solo con configurazioni tubeless e solo con valvole tubeless multivia – nella confezione è inclusa una valvola. Air-Liner Protect Enduro e Air-Liner Protect Downhill sono disponibili in tutto il mondo sia nei negozi che su vittoria.com
Ammetto candidamente che non sapevo di questo trucchetto fino a due giorni fa, quando nel…
Paul Genovese dimostra che il freeride non è morto! https://youtu.be/rxrGEoiIjLY?si=60Wqlm_JtdRxkx12
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…