Nuovi pedali flat ergonomici in 3 taglie da SQlab

1

SQlab presenta oggi i suoi nuovi pedali flat 5OX in composito rinforzati con fibra di vetro. Come da tradizione del marchio tedesco, il prodotto è incentrato sull’ergonomia e sulla perfetta compatibilità con le diverse esigenze di rider con fisico molto differente tra loro che quindi necessitano di accorgimenti specifici come una lunghezza del perno dedicata. A questo link trovate maggiori informazioni sul concetto di ergonomia legato alla lunghezza del perno specifica, mentre nel comunicato stampa trovate tutti i dettagli sui nuovi pedali 5OX.



.

[Comunicato stampa] Il corpo principale dei pedali in plastica 5OX è rinforzato con fibra di vetro (30%), offrono una piattaforma leggermente concava con un‘ampia area di contatto (110X105 mm), ma senza alcuna sporgenza nell‘asse centrale. In breve, non il profilo più basso, non i pedali più leggeri, ma con una presa eccezionale. Disponibile in 3 diverse lunghezze dell‘asse (per i rider che urtano / graffiano sempre i pedali o i foderi del carro con i talloni delle scarpe).

Perché composito?
A contatto con pietre e rocce, il materiale può cedere e di solito può resistere a urti più forti rispetto ai classici pedali con piattaforma in alluminio comparabili. Per questo motivo SQlab si affida al composito e non offre una versione in alluminio. I cuscinetti sono la parte più importante per la durata: SQlab ha installato cuscinetti di precisione giapponesi sull‘esterno e cuscinetti a boccola sul lato della pedivella. Le tre diverse lunghezze dell‘asse forniscono una posizione del piede fisiologicamente naturale sul pedale: adatto per piedi più grandi, una posizione del piede a forma di V o distanze maggiori tra le ossa ischiatiche, che di solito richiedono un fattore Q più elevato. La superficie della piattaforma leggermente concava consente una posizione ergonomica sul pedale e crea allo stesso tempo un‘enorme presa. Per fornire la massima superficie di pedalata, la superficie è a filo con l‘asse del pedale. Ciò evita un fastidioso “scalino” sulla superficie del pedale, come nel caso di altri pedali flat. Ottimi per gravity ed E-Bike.

Dettagli

  • Materiale: plastica rinforzata con fibre, 30% fibre di vetro, perni in acciaio al CrMo
  • Tre diverse taglie con lunghezza del perno specifica: S (-5mm), M e L (+5mm)
  • Peso: 429g / 436g / 445g
  • Prezzo: €79,95

SQlab 5OX

 

Commenti

  1. Io ho provato gli Stamp Large che sono di dimensioni simili e posso confermare che almeno in questo campo...le dimensioni contano!

    Comunque per un 45 di piede solo con una lunghezza di 125/130mm si "sente" il supporto dell'arco plantare, 110mm purtroppo non bastano.
Storia precedente

Bici della settimana: la Devinci Spartan di Torakiki.gt

Storia successiva

Lewis Buchanan bannato dall’UCI per il suo sponsor Onlyfans

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…