SQlab presenta oggi i suoi nuovi pedali flat 5OX in composito rinforzati con fibra di vetro. Come da tradizione del marchio tedesco, il prodotto è incentrato sull’ergonomia e sulla perfetta compatibilità con le diverse esigenze di rider con fisico molto differente tra loro che quindi necessitano di accorgimenti specifici come una lunghezza del perno dedicata. A questo link trovate maggiori informazioni sul concetto di ergonomia legato alla lunghezza del perno specifica, mentre nel comunicato stampa trovate tutti i dettagli sui nuovi pedali 5OX.
[Comunicato stampa] Il corpo principale dei pedali in plastica 5OX è rinforzato con fibra di vetro (30%), offrono una piattaforma leggermente concava con un‘ampia area di contatto (110X105 mm), ma senza alcuna sporgenza nell‘asse centrale. In breve, non il profilo più basso, non i pedali più leggeri, ma con una presa eccezionale. Disponibile in 3 diverse lunghezze dell‘asse (per i rider che urtano / graffiano sempre i pedali o i foderi del carro con i talloni delle scarpe).
Perché composito?
A contatto con pietre e rocce, il materiale può cedere e di solito può resistere a urti più forti rispetto ai classici pedali con piattaforma in alluminio comparabili. Per questo motivo SQlab si affida al composito e non offre una versione in alluminio. I cuscinetti sono la parte più importante per la durata: SQlab ha installato cuscinetti di precisione giapponesi sull‘esterno e cuscinetti a boccola sul lato della pedivella. Le tre diverse lunghezze dell‘asse forniscono una posizione del piede fisiologicamente naturale sul pedale: adatto per piedi più grandi, una posizione del piede a forma di V o distanze maggiori tra le ossa ischiatiche, che di solito richiedono un fattore Q più elevato. La superficie della piattaforma leggermente concava consente una posizione ergonomica sul pedale e crea allo stesso tempo un‘enorme presa. Per fornire la massima superficie di pedalata, la superficie è a filo con l‘asse del pedale. Ciò evita un fastidioso “scalino” sulla superficie del pedale, come nel caso di altri pedali flat. Ottimi per gravity ed E-Bike.
Dettagli
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…