Nuovi Vittoria Barzo & Mezcal in edizione speciale UCI

Per celebrare la partnership di lunga durata con l’Union Cycliste Internationale (UCI), Vittoria presenta una versione unica dei famosi pneumatici cross country Barzo e Mezcal con il logo UCI e i colori dell’iride sui fianchi.

[Comunicato stampa] In qualità di partner delle tappe di Coppa del Mondo Mountain Bike UCI, negli ultimi tre anni Vittoria ha avuto il privilegio di essere presente a tutti gli eventi, vicino ai migliori atleti professionisti, squadre e fan. Vittoria ha ereditato lo spirito della coppa del mondo mtb ed è ora pronta a trasmetterlo a tutti gli appassionati con le nuove versioni su licenza UCI di Vittoria Barzo e Mezcal.

Questi due battistrada hanno segnato la storia di Vittoria nelle competizioni professionistiche di mountain bike cross country. Dal loro lancio sul mercato hanno collezionato innumerevoli titoli nazionali ed europei; Jordan Sarrou ha vinto il Campionato del Mondo Mountain Bike cross-country olimpico (XCO) nel 2020 su Barzo; Pauline Ferrand-Prévot ha vinto il Campionato del Mondo Mountain Bike XCO nel 2015 su Barzo e nel 2022 su Mezcal, Henrique Avancini ha vinto il Campionato del Mondo cross-country marathon (XCM) nel 2023 su Mezcal, solo per citarne alcuni.

I nuovi pneumatici con licenza UCI presentano gli stessi design del battistrada ad alte prestazioni delle versioni di fascia alta Barzo & Mezcal. Utilizzano una carcassa in nylon 60 TPI robusta e flessibile, talloni pieghevoli tubeless-ready e una mescola versatile ma resistente, adatta a tutte le condizioni.

I tasselli centrali alternati del Barzo scorrono velocemente mentre quelli ai lati affondano in curva, aumentando l’aderenza sotto i carichi laterali e in contropendenza. L’ampia distanza tra i tasselli favorisce la pulizia del battistrada da fango e terreno argilloso. Mezcal presenta un esclusivo battistrada a basso profilo, poco distanziato al centro, per una bassa resistenza al rotolamento e durata. I tasselli centrali compongono una linea continua che fa scorrere veloce il copertone, mentre i tasselli ai lati danno l’appoggio necessario per affrontare curve veloci su superfici dure e scivolose.

L’edizione Barzo & Mezcal UCI-licensed offre una costruzione dello pneumatico pensata per tutti gli appassionati di mountain bike ad uso sportivo e ricreativo. Ultimo ma non meno importante, il “baffo” color arcobaleno e il logo UCI applicati sui fianchi donano quel tocco di stile che renderà questi pneumatici pezzi unici da collezione.

Barzo UCI-licensed edition e Mezcal UCI-licensed edition sono già disponibili sul sito di Vittoria e possono essere già acquistati o ordinati presso i nostri rivenditori.

Prezzi e specifiche

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Nuova Atherton S.150 in alluminio

La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…

21/11/2024

EXT Vaia: la forcella a steli rovesciati per il DH e non solo

EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…

21/11/2024

Hard MTB League: alla ricerca del miglior rider all mountain

Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…

21/11/2024

Bici della settimana: la Kona Honzo di Livijus75

Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…

20/11/2024

Mondraker Arid Carbon: la prima gravel del marchio spagnolo

Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…

19/11/2024

N1no Beyond 4 – La stagione più difficile della carriera di Nino

Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…

19/11/2024