Nuovo Bike Park a Pian del Poggio

[ad3]

[Comunicato stampa]

A una quota di 1700m il Monte Chiappo appare come la cima più bella e apprezzata di tutto l’appennino dell’alto Oltrepo, che ha sempre accolto da più di un trentennio migliaia di appassionati, tra sciatori, escursionisti e villeggianti.
Grazie a una nuova e giovane gestione, a uno Staff intraprendente e fortemente motivato, si riaffaccia sugli scenari uno dei Bike Park più antichi e amati d’Italia a cavallo di tre regioni, Liguria – Emilia – Lombardia.

LE PISTE:
B.A.T. Line : La prima nata, e decisamente la più veloce del Bike-Park, una pista da downhill di media difficoltà con diverse varianti, con un ritmo variegato ed adatto a tutti, si passa velocemente da tratti flow con grosse sponde e salti, a tratti più tecnici, tra il fitto bosco e gli immensi prati allo scoperto. Tra ponti, rampe, wall-ride, drop e salti, senza escludere varianti più impegnative e tecniche.
Two Face: Come dice il nome una traccia dalla doppia personalità, si parte con un ritmo veloce, molto flow, attraversando pratoni con un panorama mozzafiato per addentrarci velocemente nel bosco, dove ci aspettano rock garden, contropendenze, drop naturali, road-gap e ovviamente tanti salti.
Joker: Questa traccia prende il versante opposto delle precedenti, ed è decisamente più tosta, ce ne accorgiamo subito quando dopo una serie di ampi tornanti veloci ci addentriamo in un ripido veloce e sassoso che ci porta nella “frana”, una specie di half-pipe naturale dalle molteplici linee, dopo il sottopasso in comune con la “B.A.T. Line” inizia la parte finale della traccia, velocissima e molto divertente, anche questa volta con grossi salti che lanciano il biker negli immensi pratoni verdi tipici del Monte Chiappo.

CONCEPT:
Il concetto di base di “Pian del Poggio Bike Park” è quello di avere piste sicure, larghe il più possibile, adatte a tutti i tipi di biker, ed al tempo stesso molto divertenti e veloci. Con le molteplici varianti ci si può addentrare in tratti tecnici e difficili dove mettersi alla prova. La stessa cosa vale per i salti, di ogni difficoltà e dimensione.
I nostri trail-builders sono quotidianamente lungo i tracciati per ripristinare, aggiustare, correggere i trails, e soprattutto per ascoltare i consigli degli utenti.
In definitiva è un bike park fatto da Bikers per i Bikers, dove prima di tutto viene il vostro divertimento.

Per info:
Seggiovia Pian del Poggio – monte Chiappo – Santa Margherita Staffora (PV) – 0383.551827 – 338.8893061
seggioviadelpoggio@tiscali.it – facebook: seggiovia pian del poggio.

[ad45]

Classifica mensile chilometri
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Share

Recent Posts

La Ebike tiene in forma?

La Ebike tiene in forma? È una domanda che pongo a chi è passato da…

17/08/2024

Cosa fare se si perde una vite della tacchetta

Oggi, mentre giravo sui bei sentieri del passo di Resia, durante la discesa del Bunker…

15/08/2024

Ecco le nuovissime bici gravel Checkmate e Checkpoint SL

Trek presenta due nuove bici da gravel, con opzioni per i ciclisti off-road e gli…

15/08/2024

Mullet o 29 pollici?

Si può dire che le bici con ruote da 27.5" davanti e dietro appartengano ormai…

14/08/2024

In Bolivia sui sentieri costruiti dalle Cholitas

I sentieri della Bolivia non sono un segreto per chi ci segue. Anni fa ci…

14/08/2024

Passo Gelato (Eisjöchl): il giro che ogni biker deve fare

Il Passo Gelato (Eisjöchl in tedesco) è uno di quei giri epici che ogni mountain…

12/08/2024