Nuovo casco integrale Leatt DBX 4.0

[Comunicato stampa]  –  La gamma caschi bici Leatt, gli inventori del Leatt-Brace®, si arricchisce di un nuovo modello, il DBX 4.0. Questo nuovo casco è perfetto per ogni sfida, estremamente leggero, ventilato e con protezione full-face certificata per il Downhill.

Il casco DBX 4.0 è stato incluso nell’Interbike Innovation Awards 2018, ricevendo un importante riconoscimento nella categoria ‘Mountain Bike Product Innovation’. L’Interbike Innovation Awards è un riconoscimento che premia le eccellenze in termini di prodotto, soluzioni espositive e molto altro.

Nello specifico, i prodotti sono valutati sulla base del loro livello di innovazione, progettazione, tecnologia produttiva, prestazioni e/o valore.

Dotato della pluripremiata tecnologia 360° Turbine Tech, il casco integra al suo interno delle turbine in materiale speciale, progettate per assorbire l’energia e libere di ruotare in ogni direzione per assecondare i movimenti del cranio. Questa tecnologia presenta due vantaggi esclusivi: la riduzione dell’accelerazione rotazionale alla testa e al cervello (fino al 40%) e un maggiore assorbimento di energia in caso di impatti e cadute (fino al 30%).

Il nuovo casco è molto leggero ed è dotato di ben 22 prese d’aria e di una griglia rimovibile all’altezza della bocca, caratteristiche che conferiscono una ventilazione estremamente elevata. La calotta esterna è in una speciale mescola polimerica, mentre l’interno è in schiuma iniettata EPS+EPO, studiata per assorbire ulteriormente l’energia.

Tutto questo per offrire ai piloti più sicurezza, più opportunità e tutta la protezione necessaria per fronteggiare il brivido e le sensazioni che solo gli sport estremi possono dare!

Leatt

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Winter Cup edizione Feste al via!

Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…

21/12/2024

Hibike in amministrazione controllata

Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…

21/12/2024

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…

20/12/2024

La MTB dell’anno 2024

Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…

19/12/2024

Rocky Mountain in amministrazione controllata

Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…

19/12/2024

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…

18/12/2024