Leatt presenta il nuovo casco Gravity 6.0 Carbon, pensato per l’enduro e il downhill.
[Comunicato stampa] Leatt lancia il nuovo casco MTB Gravity 6.0 Carbon, facendo un ulteriore un passo avanti verso la sicurezza e le prestazioni. L’ultimo modello stabilisce un nuovo punto di riferimento in termini di design e tecnologia all’avanguardia. La calotta in M-Forge Carbon non solo garantisce un design leggero, ma è il frutto anche di un processo di produzione più rispettoso dell’ambiente, in linea con l’impegno di Leatt di aumentare la sostenibilità senza compromettere le prestazioni.
Questo casco certificato DH è già diventato uno dei preferiti dai riders del team Leatt, grazie anche all’ampia ventilazione con 22 prese d’aria e una copertura rimovibile per la ventilazione del boccaglio, che assicura un flusso d’aria ottimale. Il comfort è garantito dalla fodera interna Dri-Lex® traspirante, antiodore e lavabile “stile moto”che include anche un paranuca. La visiera a strappo aumenta la sicurezza riducendo le forze di rotazione in caso di caduta.
Come ogni casco Leatt, il Gravity 6.0 Carbon utilizza la tecnologia Turbine a 360°. Questo design proprietario utilizza una rete di piccoli dischi costruiti con un materiale che assorbe l’energia. Poiché le turbine possono muoversi a 360° (omnidirezionali), questa tecnologia presenta due vantaggi esclusivi: aiuta a ridurre l’accelerazione rotazionale sulla testa e sul cervello e contribuisce a dissipare le forze in caso di impatto a livello di commozione cerebrale. Inoltre, questo casco impiega due tipi di schiuma per la gestione degli impatti (EPS + EPO) in due densità per affrontare un’ampia gamma di forze d’impatto, dalle cadute a bassa velocità agli impatti ad alta velocità.
COLORI: Bianco, “Gold” (= giallo) e “Stealth” (= nero).
PREZZO: € 399,00
PESO: 840g ± 50g
DISPONIBILITÀ: ora
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…