Leatt presenta il nuovo casco Gravity 6.0 Carbon, pensato per l’enduro e il downhill.
[Comunicato stampa] Leatt lancia il nuovo casco MTB Gravity 6.0 Carbon, facendo un ulteriore un passo avanti verso la sicurezza e le prestazioni. L’ultimo modello stabilisce un nuovo punto di riferimento in termini di design e tecnologia all’avanguardia. La calotta in M-Forge Carbon non solo garantisce un design leggero, ma è il frutto anche di un processo di produzione più rispettoso dell’ambiente, in linea con l’impegno di Leatt di aumentare la sostenibilità senza compromettere le prestazioni.
Questo casco certificato DH è già diventato uno dei preferiti dai riders del team Leatt, grazie anche all’ampia ventilazione con 22 prese d’aria e una copertura rimovibile per la ventilazione del boccaglio, che assicura un flusso d’aria ottimale. Il comfort è garantito dalla fodera interna Dri-Lex® traspirante, antiodore e lavabile “stile moto”che include anche un paranuca. La visiera a strappo aumenta la sicurezza riducendo le forze di rotazione in caso di caduta.
Come ogni casco Leatt, il Gravity 6.0 Carbon utilizza la tecnologia Turbine a 360°. Questo design proprietario utilizza una rete di piccoli dischi costruiti con un materiale che assorbe l’energia. Poiché le turbine possono muoversi a 360° (omnidirezionali), questa tecnologia presenta due vantaggi esclusivi: aiuta a ridurre l’accelerazione rotazionale sulla testa e sul cervello e contribuisce a dissipare le forze in caso di impatto a livello di commozione cerebrale. Inoltre, questo casco impiega due tipi di schiuma per la gestione degli impatti (EPS + EPO) in due densità per affrontare un’ampia gamma di forze d’impatto, dalle cadute a bassa velocità agli impatti ad alta velocità.
COLORI: Bianco, “Gold” (= giallo) e “Stealth” (= nero).
PREZZO: € 399,00
PESO: 840g ± 50g
DISPONIBILITÀ: ora
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…