Leatt presenta il nuovo casco Gravity 6.0 Carbon, pensato per l’enduro e il downhill.
[Comunicato stampa] Leatt lancia il nuovo casco MTB Gravity 6.0 Carbon, facendo un ulteriore un passo avanti verso la sicurezza e le prestazioni. L’ultimo modello stabilisce un nuovo punto di riferimento in termini di design e tecnologia all’avanguardia. La calotta in M-Forge Carbon non solo garantisce un design leggero, ma è il frutto anche di un processo di produzione più rispettoso dell’ambiente, in linea con l’impegno di Leatt di aumentare la sostenibilità senza compromettere le prestazioni.
Questo casco certificato DH è già diventato uno dei preferiti dai riders del team Leatt, grazie anche all’ampia ventilazione con 22 prese d’aria e una copertura rimovibile per la ventilazione del boccaglio, che assicura un flusso d’aria ottimale. Il comfort è garantito dalla fodera interna Dri-Lex® traspirante, antiodore e lavabile “stile moto”che include anche un paranuca. La visiera a strappo aumenta la sicurezza riducendo le forze di rotazione in caso di caduta.
Come ogni casco Leatt, il Gravity 6.0 Carbon utilizza la tecnologia Turbine a 360°. Questo design proprietario utilizza una rete di piccoli dischi costruiti con un materiale che assorbe l’energia. Poiché le turbine possono muoversi a 360° (omnidirezionali), questa tecnologia presenta due vantaggi esclusivi: aiuta a ridurre l’accelerazione rotazionale sulla testa e sul cervello e contribuisce a dissipare le forze in caso di impatto a livello di commozione cerebrale. Inoltre, questo casco impiega due tipi di schiuma per la gestione degli impatti (EPS + EPO) in due densità per affrontare un’ampia gamma di forze d’impatto, dalle cadute a bassa velocità agli impatti ad alta velocità.
COLORI: Bianco, “Gold” (= giallo) e “Stealth” (= nero).
PREZZO: € 399,00
PESO: 840g ± 50g
DISPONIBILITÀ: ora
Dopo la notizia che Flyer chiuderà la fabbrica svizzera, mandando a casa 155 persone, anche…
Quali suoni fa la nostra mountain bike quando si gira per i sentieri? Sempre che…
Finalmente è stato raggiunto un accordo con il ministero dei trasporti per quanto riguarda la…
Torquato Testa è uno dei rider italiani più influenti a livello italiano e non solo,…
Dopo la Linkin LT di Gionnired, questa settimana tocca alla Bold Unplugged di VAle BG,…
Finalmente il monsone autunnale sembra lasciarci una pausa di bel tempo e, visto che da…