Nuovo casco MET Parabellum

[Comunicato stampa] PARABELLUM. La nuova generazione dell’All Mountain. La sua forma molto avvolgente è in contraddizione con il suo peso piuma. L’importante visiera davanti, cosi come l’incastramento ben visibile delle due calotte nella parte posteriore, sono i due aspetti più caratterizzante del suo design. Senza dubbio il miglior casco All-Mountain. Hannah Barnes lo adora 😉

Homothetic Embedded Skeleton

E’ risaputo che in caso d’urto la pressione sulla calotta del casco non è uniforme; in realtà si osserva una concentrazione di pressione su una zona limitata. La costruzione HES, con l’incastro di uno scheletro omotetico sul retro del casco, permette di diffondere al massimo la pressione generata dalla compressione dell’urto e dissipare così la forza d’impatto sull’insieme della calotta. Un progetto eccezionale e una tecnica di fabbricazione che solo MET è oggi in grado di attuare e che fanno del concetto HES il nuovo riferimento in materia di tecnologia e innovazione.

Visiera regolabile con prese d’aria integrate

Il ruolo della visiera è di proteggere il viso e soprattutto gli occhi contro rami sporgenti, sole e se il tempo è meno clemente, il fango che eventualmente schizza al vostro passaggio. Quando la visiera ha delle prese d’aria integrate, partecipa attivamente a una migliore ventilazione della testa, dirigendo l’aria verso l’interno del casco. La visiera del Parabellum offre la possibilità di una regolazione micrometrica della sua inclinazione tramite le viti laterali in alluminio anodizzato. In altre parole, la possibilità di aggiustare il vostro campo visivo con grande precisione. Si noti che in posizione alta, la visiera lascia uno spazio sufficiente per ospitare il nastro della vostra maschera in posizione di “riposo”.

Imbottitura frontale anti-allergeniche Gel O2

Esclusiva messa a punto dagli ingegneri del nostro laboratorio Ricerca & Sviluppo. Invece che assorbire il sudore, l’imbottitura in gel lo dirige ai lati della fronte. Igiene incomparabile, durata decuplicata, capacità naturale d’adattamento morfologico, spessore stabile nel tempo…l’imbottitura Gel O2 offre tali vantaggi da cambiare per sempre il vostro concetto di confort. Utilizzato dall’industria medica, ipoallergenico, antibatterico, in morfo-gel poliuretanico termo-stabilizzante, il Gel O2 aiuta a mantenere la testa più fresca, un elemento chiave non solamente in termini di confort ma soprattutto di performance del ciclista. Lavabile a mano.

Safe-T Smart

Esclusiva messa a punto dagli ingegneri del nostro laboratorio Ricerca & Sviluppo. Sistema di ritenzione occipitale. Il suo ruolo è di assicurare una buona stabilità del casco sulla testa. Una rotella posta sul retro del casco permette di regolare la misura facilmente e con una sola mano. Il meccanismo interno è stato concepito per offrire precisione e affidabilità. Il sistema Safe-T Smart comprende una regolazione verticale per collocare in modo preciso la zona di contatto del sistema alla nuca. Grazie ad una base d’appoggio ampliata e alleggerita, la pressione sulla testa è distribuita in modo omogeneo per un confort migliore.

Video Kit supporto MOPOV

Esclusiva progettata dai tecnici del nostro laboratorio di ricerca e sviluppo. Filmare mentre si va in bici è ora alla portata di tutti. E per aiutarvi MET MOPOV vi propone il kit MOPOV che permette di installare facilmente la vostra videocamera sul vostro casco. Basta una brugola per installare il Kit MOPOV al centro del casco. O per toglierlo. Peso ridotto e piattaforma compatibile multi-marche. Nulla rimane sul casco dopo l’uso. Il fissaggio della vostra videocamera con adesivi avviene sul kit MOPOV e non sul casco stesso.

Cinturini Air Lite

I cinturini Air Lite sono prodotti con un tessuto rivoluzionario in fibra di poliestere che favorisce l’evaporazione del sudore e offre una resistenza superiore alla trazione a un peso ridotto. Divisori laterali Air Lite. I divisori laterali Air Lite vanno oltre la loro funzione primaria che consiste nel bloccare i cinturini sotto il lobo dell’orecchio. In effetti, il loro design ultra piatto contribuisce a migliorarne l’aerodinamica.

Ulteriori informazioni

• Categoria : MTB all mountain.
• Misure : M 54 – 58cm ; L 59 – 62cm.
• Pesi : M 235 g, L 250 g.
• Superficie di contatto con la testa (HCS) : 50%
• Coefficiente di raffreddamento (CF) : 8,5
• Certificato EN1078 e AS/NZS2063.

Il Parabellum sarà disponibile dal mese di Novembre 2013 al prezzo consigliato di €160,00.

 

 

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Nuova Atherton S.150 in alluminio

La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…

21/11/2024

EXT Vaia: la forcella a steli rovesciati per il DH e non solo

EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…

21/11/2024

Hard MTB League: alla ricerca del miglior rider all mountain

Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…

21/11/2024

Bici della settimana: la Kona Honzo di Livijus75

Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…

20/11/2024

Mondraker Arid Carbon: la prima gravel del marchio spagnolo

Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…

19/11/2024

N1no Beyond 4 – La stagione più difficile della carriera di Nino

Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…

19/11/2024