Sviluppato insieme ai migliori atleti di ciascuna categoria, XC e BDC, il nuovo casco Centric Plus di Scott sarà calzato a partire da oggi dagli atleti dello Scott SRAM Team, Nino Schurter e Lars Forster.
L’obiettivo di Scott per il nuovo Centric Plus è quello di soddisfare pienamente le esigenze degli atleti sia in ambito MTB che in ambito BDC, con un casco che sappia combinare leggerezza, ventilazione, sicurezza e regolabilità.
Leggerezza, con i suoi 220 grammi complessivi è un casco assolutamente leggero che vanta un risparmio di peso di 30 grammi rispetto al modello precedente.
Alla ventilazione contribuiscono le numerose e ampie aperture e canali per il passaggio dell’aria attraverso l’intero casco.
La sicurezza è garantita dalla costruzione in EPS con sistema MIPS integrato alle imbottiture che assicura protezione risparmiando al contempo spazio e peso.
Infine la regolabilità che si affida a una chiusura 360° Halo con micro regolazione e un nuovo rivestimento in gomma della rotella per un maggiore grip e quindi più precisione anche con i guanti indossati.
Maggiori informazioni: Scott Centric Plus
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…