Sviluppato insieme ai migliori atleti di ciascuna categoria, XC e BDC, il nuovo casco Centric Plus di Scott sarà calzato a partire da oggi dagli atleti dello Scott SRAM Team, Nino Schurter e Lars Forster.
L’obiettivo di Scott per il nuovo Centric Plus è quello di soddisfare pienamente le esigenze degli atleti sia in ambito MTB che in ambito BDC, con un casco che sappia combinare leggerezza, ventilazione, sicurezza e regolabilità.
Leggerezza, con i suoi 220 grammi complessivi è un casco assolutamente leggero che vanta un risparmio di peso di 30 grammi rispetto al modello precedente.
Alla ventilazione contribuiscono le numerose e ampie aperture e canali per il passaggio dell’aria attraverso l’intero casco.
La sicurezza è garantita dalla costruzione in EPS con sistema MIPS integrato alle imbottiture che assicura protezione risparmiando al contempo spazio e peso.
Infine la regolabilità che si affida a una chiusura 360° Halo con micro regolazione e un nuovo rivestimento in gomma della rotella per un maggiore grip e quindi più precisione anche con i guanti indossati.
Maggiori informazioni: Scott Centric Plus
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…