[Comunicato stampa] Poiché le esigenze della prossima generazione di atleti sono sempre maggiori, Smith è entusiasta di presentare il più completo casco da XC presente sul mercato: l’Overtake. Prestando attenzione a protezione, aerodinamica, ventilazione e leggerezza, Smith ha creato un sistema di protezione che permette ai bikers di godersi maggiormente la corsa, più e più volte. Per Smith, l’esperienza è tutto.
Con soli 250 grammi di ultra – leggerezza, l’Overtake offre il miglior livello di protezione e la massima ventilazione grazie alla sua struttura AEROCORETM caratterizzata dal Koroyd® – una sequenza di polimeri cilindrici che assorbono il 30% dell’energia in più rispetto al tradizionale polistirolo. A differenza del design dei caschi tradizionali, l’utilizzo del Koroyd garantisce una maggiore superficie ventilata con una migliore gestione, fortemente concentrata del flusso dell’aria. Il suo impiego, inoltre, permette la riduzione del profilo del casco, assicurando benefici unici per quanto concerne l’aerodinamicità.
La migliore aerodinamica dell’Overtake ha avuto origine dal design che ha sfruttato la Fluidodinamica computazionale (CFD) ed infine è stata validata attraverso test nel tunnel del vento. Grazie alla collaborazione con il tunnel del vento FASTER e l’esperto di aerodinamica di fama mondiale Len Brownlie, Smith ha messo a confronto l’Overtake con i migliori caschi esistenti sul mercato utilizzando la nuova metodologia WAD (resistenza aerodinamica al vento media). Il risultato: in condizioni reali, l’aerodinamica dell’Overtake è pressoché identica al casco da strada leader del settore ma vanta ventilazione superiore, peso minore e protezione totale.
Caratteristiche aggiuntive sono 21 prese d’aria sviluppate per ottimizzare la performance aerodinamica senza compromettere la ventilazione, il fitting system a 360° VaporFitTM di Smith e l’integrazione di ultima generazione tra casco e occhiali. Partendo dalla storica “head form” di Smith e dedicando investimenti in specifici sets di utensili abbiamo creato tre diverse taglie da adulto per accomodare il maggior numero di calzate e con 12 diverse opzioni di colore progressive offriamo un’ampia gamma di scelta di stile.
Selezionate colorazioni dell’Overtake offrono il sistema di protezione agli impatti multi direzionale (MIPS®) per ridurre le forze di rotazione al cervello durante gli urti. Le qualità protettive migliorate dei caschi AEROCORE di Smith combinate con il sistema MIPS forniscono il prodotto con la protezione più completa disponibile al mondo.
L’Overtake (RRP 250€, 310€ con sistema MIPS) debutterà all’Eurobike dal 27 al 30 Agosto a Friedrichshafen (Stand B2-403) e ad Interbike dal 10 al 12 Settembre a Las Vegas (Stand 11125) assieme con il resto della collezione Smith Bike 2015 che include il Forefront, il Maze e il nuovo Axle. L’intera collezione Smith Bike 2015 sarà disponibile nei negozi a fine autunno 2014.
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…