Nuovo comando remoto DT Swiss L3

52

DT Swiss presenta il comando remoto DT L3, pensato per avere il controllo delle sospensioni e del reggisella telescopico tutto in uno.


Dettagli comando remoto DT Swiss L3

  • Locout remoto sospensioni (L2) o lockout e reggisella (L3)
  • Il comando remoto L2 può venire upgradato al L3
  • Compatibile con il Matchmaker X con collarino a manubrio
  • Forcelle compatibili: F 232 ONE / F 535 ONE, Shocks: R 232 ONE / R 535 ONE
  • Compatibile con la maggior parte dei reggiselli telescopici attivati tramite cavo
  • Peso dichiarato: 35g (L2), 68g (L3)
  • Prezzo:  59.90 € / 65.90 USD (L2), 99.90 € / 109.90 USD (L3)

.

Riportiamo le parole di DT Swiss qui di seguito.

Il miglior componente per personalizzare la guida della mountain bike da un unico punto di comando. La leva comando remoto L3, composta dalle leve L2 e L1, funziona esattamente come il modello L2, ma offre il vantaggio aggiunto di comandare anche il reggisella telescopico. Il sistema modulare consente di regolare la leva a seconda delle preferenze del rider, per ottenere una posizione di guida ergonomica ottimale.

Grazie al design lineare e alle varie opzioni di montaggio, quest’affidabile leva di comando da remoto può essere fissata tramite un Matchmaker X o un attacco per manubrio e adattata singolarmente, per un posizionamento ottimale. Il design semplice e lineare fa sì che questo componente non occupi molto spazio e consente al rider di avere il controllo della mountain bike in qualsiasi condizione: proprio quello che gli serve in quei secondi decisivi per prendere velocità!

https://youtu.be/KRuCxiF8zSg

dtswiss.com

 

Commenti

  1. Quando avevo la doppia avevo a sinistra i due comandi per il deragliatore più un terzo, ovviamente a parte, per il telescopico. A sto punto mi andrebbe benissimo continuare così semplicemente coi due comandi che anziché comandare il deragliatore comandano il blocco sospensioni piuttosto che questo.
    Non so se ho detto una stupidaggine in quanto non ho mai avuto il blocco sospensioni al manubrio.
  2. MicheM97:

    Ciao, sei riuscito ad installarlo? Io ho scritto a DT e la risposta è stata che non garantiscono il funzionamento con componenti di terze parti, bella mer*a di risposta
    Vendono il comando per le loro sospensioni, se non hanno interesse a venderle per le altre - assurdo ma lecito - ci sta anche che non si siano messi a fare test vari.
    Comunque sia, il tiraggio delle sospensioni DT Swiss è il seguente: da Open a Drive 5.7 mm, da Drive a Lock-Out 5.6 mm, per un totale di 11.3 mm (risposte ufficiali di Dt Swiss, che mi fanno un po' ridere perché voglio vedere come un sistema a cavo possa avere misure al decimo di mm considerando flessioni varie. Credo che abbiano un nominale di 5.5 mm che nasce un po' abbondante per agganciare il blocco meccanico).
    I comandi Rock Shox hanno 10 mm di tiraggio i 2-position e 7 mm + 7 mm di tiraggio i 3-position.
    Fox mi pare che dichiari qualcosa di simile per il 2-position ("circa 10 mm" o 11 mm secondo altre fonti) mentre per il 3-position ho trovato valori sui 17 mm. Non ho riscontri diretti.
    Il problema dunque è che sembrano tiraggi tutti diversi tra loro.
    Avendo una DT Swiss F232 senza remoto ho avuto la tentazione di prendere la L3 (su RCZ è stata in ottima offerta), ma avrei dovuto aggiungerci il remote kit, che non è proprio a buon mercato e mi sarebbe piaciuto qualcosa di meno ingombrante, perciò per ora vado senza.
  3. MicheM97:

    Io invece sulla front ho una fox 32 factory step cast a due posizioni (con il suo manettino Fox), vorrei prendere il reggisella telescopico e portare tutto ad un comando, ma a sto punto la vedo impossible hahahha prenderò il comando yep joystick e vedo di infilarlo da qualche parte
    Io vorrei non avere leve tra i piedi. Quindi eliminerei così quella della forcella, la front non ha mono quindi niente leva per quello, e il telescopico lo comanderei con un grip shift modificato, così come uso il grip shift per il cambio. Quindi all'atto pratico non avrei leve sul manubrio. Parlo ipoteticamente perché la bici la devo ancora montare...
Storia precedente

SRAM acquisisce Hammerhead

Storia successiva

BikeYoke presenta le manopole Grippy

Gli ultimi articoli in News