Nuovo copertone Vittoria Agarro

14
YouTube video

 

[Comunicato stampa] Prendendo in prestito le caratteristiche migliori dei famosi pneumatici Vittoria Martello, Barzo e Gato, Agarro utilizza comprovate tecnologie di derivazione XC ed Enduro. Questa combinazione di prestazioni è perfetta per la categoria Trail, in quanto garantisce aderenza costante ed efficace in ogni condizione.



.

Utilizzando gli stessi intagli progressivi dei tassselli del Martello, Agarro presenta una disposizione classica dei tasselli stessi. Questa conformazione e gli intagli garantiscono una flessione direzionale dei tasselli quando sollecitati; il ché si traduce in totale affidabilità e grip su radici e rocce in curva, in salita e in frenata.

La disposizione a “V” dei tasselli centrali derivata dal Barzo – disegno che ha vinto campionati del mondo – è ben riconosciuta e familiare a molti rider. In fase di rotolamento, il gradino presente alla base dei tasselli centrali – derivato dal Gato – lavora come una rampa, una leva, in favore del tassello stesso minimizzando la resistenza al rotolamento. Allo stesso tempo, il gradino favorisce la trazione del tassello quando sollecitato in fase di salita.

Il battistrada dell’Agarro è compatibile per e-bike ed è applicato sulla carcassa tubeless-ready “TRAIL” di Vittoria, la quale utilizza inserti anti-pizzicature e protezioni aggiuntive in prossimità della spalla dello pneumatico per stabilità e protezione maggiori.

Agarro utilizza 4 diverse mescole con Graphene 2.0 applicate attraverso il processo di stratificazione 4C. Qusta tecnologia – esclusiva di Vittoria – consente all’Agarro la massima affidabilità e trazione in curva e in salita, senza compromettere durabilità e velocità

Agarro è disponibile nelle seguenti misure:

Prezzo: 63 euro

Vittoria

Commenti

  1. "La disposizione a “V” dei tasselli centrali derivata dal Barzo – disegno che ha vinto campionati del mondo"

    ..In effetti mi è sembrato di averlo visto sul podio con la bottiglia di Champagne
  2. Ciao.
    Sabato uscita bella tecnica, 1200D+ per 40km tra i 1200mt e i 1700mt di quota.
    Impressionante il grip dell'Agarro al posteriore... salite con sassi smossi, pietre, al 16-18% se le è mangiate senza neanche scomporsi.
    In discesa sembra di avere la ruota piantata a terra, non si è mai scomposto di un cm...
    confermo poi la scorrevolezza, sui tratti di asfalto non ti penalizza per niente.
    Ovvio, il peso c'è (910gr circa) ma per la sicurezza che mi dà e per il mio utilizzo (trail) penso di aver trovato la gomma giusta !
  3. allora, diciamo che con il 2.35 aumenti il grip e la traccia a terra, a scapito di un po' (poca secondo me) di scorrevolezza.
    Poi il Mezcal, pur ottimo, è una gomma da XC, poco tassellata, molto più light dell'Agarro.
    In sostanza, se ti piacciono i percorsi trail secondo me andresti a migliorare di tanto !
Storia precedente

Bici della settimana #323: la MDE Damper 29 di Pyke83

Storia successiva

[Test di durata] Mondraker Foxy 29

Gli ultimi articoli in News