Nuovo Forekaster da Maxxis

17

Maxxis presenta la versione aggiornata del Forekaster, copertone da trail e downcountry. Jackson Goldstone ci mostra il suo potenziale mentre nel comunicato stampa di seguito ne scopriamo i dettagli.



.

[Comunicato stampa] Mentre l’originale Forekaster è stato progettato come opzione da XC in condizioni di bagnato, la nuova versione si rivolge esattamente alle moderne bici da trail a bassa escursione (100mm-130mm), ovvero per il segmento “downcountry”. Il nuovo Forekaster scorre veloce, ma fornisce anche una solida trazione in curva e in frenata in un’ampia gamma di condizioni di pista.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Disegno del battistrada ad alta densità per aumentare l’efficienza di rotolamento
  • Tasselli laterali più alti per migliorare la trazione in curva
  • Tappi rialzati sulla carcassa per un migliore scarico del fango
  • Volume e larghezza della carcassa aumentati da 2.35 a 2.40 e 2.60
  • Due mescole disponibili: doppia o 3C MaxxTerra
  • Protezione laterale EXO
  • Tubeless Ready

Il nuovo Forekaster si inserisce nella linea Maxxis MTB tra le nostre opzioni da XC più veloci (Aspen, Rekon Race, Ikon, Rekon) e tra quelle più focalizzate sul gravity (Dissector, Minion DHF, Minion DHR, Assegai), che enfatizzano la trazione in curva e frenata. Abbiamo pensato al Forekaster come al perfetto compagno per le uscite più lunghe che attraversano più tipi di terreno. Quando l’Aspen non è abbastanza, ma il Minion è troppo, scegli il nuovo Maxxis Forekaster.

Maxxis è distribuita in Italia da Ciclo Promo Components

 

Commenti

  1. La vecchia forekaster è la mia preferita abbinata alla ikon posteriore da parecchio ormai. Una gomma con tanto grip anche su sentieri am, va bene sia su compatto che su smosso. Ha un comportamento sempre prevedibile. Vediamo se la nuova ha fianchi più consistenti. La chameleon ringrazia ed io pure.
  2. Farkas:

    La vecchia forekaster è la mia preferita abbinata alla ikon posteriore da parecchio ormai. Una gomma con tanto grip anche su sentieri am, va bene sia su compatto che su smosso. Ha un comportamento sempre prevedibile. Vediamo se la nuova ha fianchi più consistenti. La chameleon ringrazia ed io pure.
    Anch'io stessa accoppiata, per l'inverno. Ma sul frontino da xc.... rimonterò la vecchia a novembre, una volta finita però passerò ad altro. Questa qua mi pare francamente troppo per la mia bici ..
  3. Ho appena comprato il Forekaster EXO tubeless ready 29, da 2.20. Lordgun dichiara 690 di peso reale, contro i 805 che ho rilevato io. Lordgun è sempre stato preciso, il vecchio 2.35 corrispondeva ai pesi rilevati dal venditore, è evidente che stanno appesantendo le carcasse anche dei vecchi. Del resto con le xc di 6/7 anni fa non si faceva, o meglio non tutti facevano, quello che si fa normalmente con le nuove.
Storia precedente

Canyon Spectral 125 CF in una nuova edizione limitata

Storia successiva

[First Ride] Pneumatici American Classic Tectonite / Vulcanite

Gli ultimi articoli in News

Una linea da paura

Due anni fa, Vinny T ha avuto un’idea folle: voleva creare una linea nuova. Il concetto?…