Maxxis presenta la versione aggiornata del Forekaster, copertone da trail e downcountry. Jackson Goldstone ci mostra il suo potenziale mentre nel comunicato stampa di seguito ne scopriamo i dettagli.
[Comunicato stampa] Mentre l’originale Forekaster è stato progettato come opzione da XC in condizioni di bagnato, la nuova versione si rivolge esattamente alle moderne bici da trail a bassa escursione (100mm-130mm), ovvero per il segmento “downcountry”. Il nuovo Forekaster scorre veloce, ma fornisce anche una solida trazione in curva e in frenata in un’ampia gamma di condizioni di pista.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
- Disegno del battistrada ad alta densità per aumentare l’efficienza di rotolamento
- Tasselli laterali più alti per migliorare la trazione in curva
- Tappi rialzati sulla carcassa per un migliore scarico del fango
- Volume e larghezza della carcassa aumentati da 2.35 a 2.40 e 2.60
- Due mescole disponibili: doppia o 3C MaxxTerra
- Protezione laterale EXO
- Tubeless Ready
Il nuovo Forekaster si inserisce nella linea Maxxis MTB tra le nostre opzioni da XC più veloci (Aspen, Rekon Race, Ikon, Rekon) e tra quelle più focalizzate sul gravity (Dissector, Minion DHF, Minion DHR, Assegai), che enfatizzano la trazione in curva e frenata. Abbiamo pensato al Forekaster come al perfetto compagno per le uscite più lunghe che attraversano più tipi di terreno. Quando l’Aspen non è abbastanza, ma il Minion è troppo, scegli il nuovo Maxxis Forekaster.
Maxxis è distribuita in Italia da Ciclo Promo Components
Commenti