[ad3]
RedBull annuncia importanti cambiamenti per il format della Rampage 2016. Innanzitutto la location, sempre nello Utah, si sposterà rispetto a quella dello scorsa edizione. Per l’11ª edizione i rider torneranno ad affrontare la Rampage con un regolamento simile a quello del 2001. Non ci saranno più le qualifiche ma tutti i rider convocati parteciperanno alla finale. Il numero di rider sarà minore rispetto alle scorse edizioni, per creare un evento più concentrato sulle linee e con maggiore possibilità di provare.
Avranno accesso diretto alla Rampage i primi 12 rider della classifica dell’evento 2015, più 9 wild card da scegliere tra atleti promettenti e altri nomi celebri delle passate edizioni, per un totale di 21 atleti. 4 giorni dedicati alla creazione delle linee per ogni rider, con i suoi 2 aiutanti, a cui seguiranno altri 4 giorni dedicati alle prove. Tra i giudici anche 5 rider, ex partecipanti alla Rampage, per garantire il massimo dell’equità nei voti. La finale avrà una finestra temporale di 2 giorni per fare fronte a eventuali problemi con le condizioni atmosferiche.
RedBull Rampage 2016 live Venerdì 14 Ottobre su RedBull TV e in replica Sabato 12 Novembre all’interno della RedBull Signature Series. Biglietti per la diretta limitati, in vendita su RedBull Rampage.
[ad45]
Si è concluso il primo mese di Winter Cup, quello che andava dal 15 novembre…
L'Orbea Oiz è una delle bici da cross country più amate nel nostro forum. Ecco…
Due dipartite d'eccellenza sono state annunciate oggi. L'americana Kate Courtney lascia lo Scott SRAM MTB…
Scott continua a proporre i suoi bike summer camp per ragazzi e ragazze anche nel…
I francesi di Fast Suspension presentano il Fenix 2.0, la seconda versione del loro ammortizzatore…
A cosa servono le camere d'aria in TPU e quali sono i loro vantaggi? Andiamo…