Nuovo Gravity Park Forni di Sopra

10

[Comunicato stampa] Vi vogliamo segnalare la nascita di un nuovo Gravity Park che si trova a Forni di Sopra (UD). Il park è servito da due seggiovie attrezzate per il trasporto in quota dia delle Bici. Il costo dell’abbonamento giornaliero è di 18,00 €. Le seggiovie sono aperte per tutto il mese di agosto e nei primi due fine settimana di settembre.

YouTube video

 


Due seggiovie consecutive portano in quota: con il primo impianto si raggiunge località “Som Picol” a quota 1466 m. Il secondo impianto di risalita prosegue e porta alla malga Varmost situata a 1753 metri, spettacolare finestra panoramica sulle Dolomiti Friulane. Dal comprensorio del Varmost (d’inverno sci scia) si dirama una ampia rete di sentieri: alcuni portano alle malghe, altri portano alle cime panoramiche ed alcuni, dedicati esclusivamente alle MTB, portano a valle.
Proprio questi sentieri negli ultimi hanno hanno suscitato l’interesse di bikers appassionati delle discese riportando a Forni di Sopra la tradizione della Downhill che negli anni 90 ha visto l’organizzazione di vari Campionati Italiani.
Sono stati tracciati tre percorsi tecnici:
n. 01 “SAIUC” (Advanced)
n. 02 “CJARIEI” (only for expert)
n. 03 “SBILF” (Extreme)
Per gli amanti dell’enduro bike, la località dolomitica friulana offre altri bellissimi sentieri che scendono su dislivelli importanti nei boschi che sovrastano la valle e raggiungibili attraverso piste forestali.
La zona è servita da ristoranti e Bike service: in Malga Varmost (in cima alla seggiovia) vi è l’omonimo ristorante Self service posto a 1750 metri di quota, con terrazza panoramica sulle Dolomiti. Più sotto, a quota 1500 m. si trova il ristorante La Suita (poco distante da Som Picol, vicino ai laghetti). A fondovalle, ad attendervi c’é il Dolomiti Ski Bar con un Bike corner, lavaggio gratuito bici e un fornito noleggio Bike ed E-Bike ed un punto di ristoro con Grill aperto a tutte le ore e birra artigianale.

.

Per maggiori informazioni cliccare qui.

 

Commenti

  1. czarn:

    E' fondamentale che la facciate. Sole linee molto tecniche tengono lontano il grande pubblico
    Hai perfettamente ragione ma in pochi mesi quest'anno purtroppo non siamo riusciti a preparare anche un percorso facile. Il sentiero advance "SAIUC" è stato ultimato praticamente un mese fa. Per la prossima estate ci sarà sicuramente qualcosa di più facile nel gravity park.
  2. KAPE DAVID:

    Ciao, nell'attesa (speriamo breve) che il Gravity Park si completi con qualche pista più frendly, potete conoscere una delle piste più lunghe e suggestive che offre il Territorio di Forni di sopra. La discesa "Sessalas" guardate al seguente link il video della guida Manuel Albanese: tel 3280739729

    [MEDIA=youtube]05m4Mj40iH0[/MEDIA]
    Mooolto carino questo, ci porterei volentieri mia figlia di 7 anni, tratto pendente a parte credo sia fattibile no?
    SI possono avere info piu precise su come arrivarci?
    Partenza, arrivo, salita, fa parte dei sentieri raggiungibili con la seggiovia?

    Alla fine coi bambini il problema maggiore è sempre la salita ...
Storia precedente

Lezioni di MTB con Hans Rey

Storia successiva

Sempre in ritardo!

Gli ultimi articoli in News