[ad3]
Ingrid è un marchio italiano che, finora, era più o meno conosciuto per le sue corone e pacchi pignoni. Nel 2017 si assisterà ad un cambio di marcia, che non è solo un modo di dire, infatti Ingrid sta per presentare il suo gruppo. Non ha ancora un nome, ma siamo riusciti a carpirne i primi dettagli. Verrà presentato ufficialmente ad Eurobike 2017.
Cassetta a 11v 10 46 con pignoni 12 14 16 18 21 24 28 33 39, corpetto xd e 294 grammi nella versione definitiva (a fine mese). Seguirà a ruota la 12 velocità con 32 37 42 48 di differenza. Dovremmo essere sui 330g.
La guarnitura è dotata di corone proprietarie, sarà disponibile sul mercato da fine gennaio con un peso di 20 grammi superiore alla SRAM Eagle X01, assale da 30 e Q factor di 167. L’interno è vuoto, come una Rotor, scremata dei sui problemi durante quest’anno di gare con BR1 e compagni.
Il deragliatore posteriore ha una frizione, ma diversa dagli altri: non è regolabile se non in assistenza (scelta degli ingegneri). Ha il blocco della gabbia per permettere di togliere la ruota o riparare la catena più facilmente, senza tensione. È lo stesso per le 11 e le 12v, tranne la gabbia e il comando a manubrio. Sarà compatibile con comandi Sram e Shimano.
Il comando a manubrio è lineare e non rotativo, a 11 o 12 velocità. Si spinge col pollice e si tira con l’indice. Tassativamente meccanico.
Cassetta 11 velocità: 359 Euro (già in vendita qui)
Guarnitura con corona: 419 Euro
[ad12]
Se considerassimo le Ebike come un furgone per la risalita, si placherebbero gli animi che…
Gee Atherton è andato fino in Kazakhstan per trovare una cresta degna della sua serie…
Brage Vestavik ci porta a casa sua in Norvegia, dove è nata la sua passione…
Bontrager presenta i nuovi copertoni da enduro Brevard e Galbraith. [Comunicato stampa] Bontrager ha oggi…
Eccovi l'ultima creazione di Dangerholm, ovvero l'uomo dagli hotpants più hot del settore: una Scott…
Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e…