Nuovo libro MTB in trincea

Raffaele Ganzerli ci ha scritto per  segnalarci il suo libro MTB in trincea: 12 itinerari sul fronte italoaustriaco dal Passo del Tonale a Caporetto.

Quando un itinerario di MTB diventa un’ esperienza a contatto con la storia.
Pedalare immersi nelle atmosfere della Grande Guerra: è l’idea che ha dato origine a questa raccolta di 12 itinerari scelti tra i fronti caldi del primo conflitto mondiale. Coniugare la passione per la mountain bike con quella per la storia: attraversare le trincee, le postazioni d’artiglieria, i forti ed i luoghi dove riposano le spoglie dei soldati. Questo ebook raccoglie itinerari completi di tracce gps e schede tecniche, ma ancor più spazio raccogli la descrizione storica: con analisi dei protagonisti, dei fatti, e del contesto storico.
Gorizia, Caporetto, Valsugana, Pasubio, Altipiano di Asiago: sono questi alcuni dei nomi che hanno fatto il contenuto di questa opera. Dalla Lombardia alla Slovenia, dai primi attacchi del ’15 alle disfatte del ’17: diversi settori del “Fronte” in diversi periodi per dare una rappresentazione, la più ampia possibile, di quella storia che ancora possiamo permetterci di visitare con le nostre amate due ruote.



.

95c570ba24c2eff69cda62f44dffb4a3

Il libro è disponibile su Amazon e su tutti i principali ebook store d’Italia.

Storia precedente

[Video] Dan Milner in Val D’Aosta

Storia successiva

[Video] This Is Peaty – Season 3 Episode 6

Gli ultimi articoli in News

Una linea da paura

Due anni fa, Vinny T ha avuto un’idea folle: voleva creare una linea nuova. Il concetto?…