Specialized presenta il nuovo copertone da DH Cannibal, già stato sul podio a Lourdes con Finn Iles e Loic Bruni. Ne abbiamo ricevuto un esemplare da testare, in seguito vi diremo le nostre impressioni, quando riusciremo ad usarlo per bene in qualche bike park.
Dettagli Specialized Cannibal
29 x 2.4 and 27.5 x 2.4
Mescola: T9
Carcassa: Grid Gravity
Peso rilevato (29 pollici): 1424 grammi
Prezzo: 70€
Se guardiamo il battistrada, possiamo tranquillamente dire che si tratta di qualcosa di completamente nuovo. In particolare ogni secondo tassello lateriale ha un disegno ad L per aumentare il grip in curva, mentre i grossi tasselli centrali dovrebbero assicurare tenuta in frenata.
La mescola è la T9, la più morbida di casa Specialized, ed anche quella che, dopo i nostri test delle gomme da enduro, si è rivelata essere molto performante a livello di assorbimento delle piccole asperità.
La carcassa è un 2ply, cosa che spiega anche il peso, visto che è stata progettata per le piste da DH. In generale, si tratta di una gomma per andare veloci, assolutamente non per essere pedalata. Il che ci riporta all’inizio di questo articolo, e cioé che potremo testarla a dovere solo in una pista da bike park. State sintonizzati!
Commenti