Nuovo telescopico Fox Transfer SL da 327 grammi

19

Fox presenta oggi una nuova versione del suo reggisella telescopico Transfer che prender il nome di SL, acronimo che sta per Super Light, dato che il nuovo prodotto della coda di volpe, nella versione più leggera, ferma la bilancia a soli 327 grammi.



.

Il Transfer SL ha un funzionamento meccanico, quindi a molla, senza circuito idraulico, e mette a disposizione due sole posizioni, quella completamente estesa oppure completamente compressa, senza possibilità di posizioni intermedie.

Possibilità che d’altro canto, per la destinazione d’uso gravel e XC alla quale è destinato e considerando la corsa relativamente breve, non è così richiesta come invece succede per i classici reggisella telescopici a lunga escursione da trail ed enduro.

I diametri disponibili sono da 27.2, 30.9 e 31.6 millimetri. Il 27.2 è disponibile con escursione di 50 e 70 millimetri mentre il 30.9 e il 31.6 sono disponibili da 75 e 100 millimetri di corsa. La versione più lunga disponibile ha una inserimento massimo complessivo di 275mm.

Il comando 1x è compatibile con attacchi SRAM Matchmaker, Shimano GRX e Shimano i-Spec EV. Il reggisella è disponibile in due versioni, la Performance Elite e la Factory, con finitura Kashima e viteria in titanio per un ulteriore risparmio di peso di 10 grammi. La prima è venduta al prezzo di listino di 329 dollari mentre per la seconda la richiesta è di 399 dollari.

Ride Fox

 

Commenti

  1. Controllato sul sito Fox le lunghezze da tutto esteso vanno da un minimo di 350 ad un massimo di 430 allora ci siamo
  2. Tartuff:

    stavo valutando se metterlo...mi chiedevo se esistesse un manettino in cui posso mettere sia il blocco delle sospensioni sia appunto il telescopico.
    Ora monto una fox 32 performance.
    Qualcuno l'ha provato?per un uso xc su front che travel consigliate?
    E' da oggi che mi chiedo la stessa cosa pure io, al momento ho trovato solo questo della Bontrager.
    https://www.trekbikes.com/it/it_IT/accessori/componenti-bici/attacchi-manubrio-e-reggisella-per-bicicletta/bike-seatposts-accessories/componenti-e-accessori-per-reggisella/bontrager-droplock-remote/p/33107/

    Però io cercavo qualcosa compatibile con il sistema I Spec di Shimano.

    In alternativa pensavo a qualche piccola leva tipo quella della KS o della stessa FOX:
    View attachment
    View attachment
    Però ho un piccolo problemino, ho poco spazio tra manopola e leva freno e non so se entrerebbe correttamente e mi scoccerebbe spostare la leva del freno perché mi trovo bene per come è messa.

    View attachment
    View attachment
    Come si può notare dalla foto ho due posti dove metterlo, l'ideale sarebbe nel punto largo quasi 9mm ma non so se basterebbero, poi ci sarebbe quello spazietto in mezzo alla leva, potrebbe entrarci ma non mi pare il massimo come posizione, avete qualche idea?
Storia precedente

Hope torna al cross country con i nuovi freni XCR

Storia successiva

Alluminio e mullet: Transition reinventa la Patrol

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…