Nuovo tracciato al Mottolino

[Comunicato stampa]

E’ stato inaugurato la scorsa settimana a Livigno un nuovo tracciato che arricchisce ulteriormente l’offerta del bikepark di Mottolino. I primi a testarlo i campioni del mondo di downhill del team Syndicate Santa Cruz.

Al bike park di Mottolino è aperto un nuovo sentiero, che si aggiunge agli 11 già presenti. Lungo 2.100 metri, si snoda dall’arrivo della telecabina fino al cavalcavia affiancando la pista centrale e può essere praticato sia dai principianti che dai pro. Se vi state chiedendo come possa essere soddisfacente per entrambi la risposta la trovate nelle linee che segue il tracciato: un alternarsi di curve non troppo strette che possono essere affrontate anche a velocità sostenuta, dando ritmo e fluidità alla discesa. La pista è stata inaugurata venerdì 11 luglio ed è stata chiamata “Eas 23”, in memoria di un ragazzo di Livigno, grande amante del nostro bikepark e del downhill, scomparso qualche anno fa.

Fra i primi a percorrerla ci sono stati Greg Minaar, campione del mondo di Downhill nel 2003, 2012 e 2013, Steve Peat campione del mondo di Downhill nel 2009 e Josh Bryceland, fresco vincitore della tappa di Downhill World Cup a Leogang in Austria. Il trio del team Syndacate Santa Cruz hanno infatti trascorso un’intera settimana a Livigno nonostante l’annullamento del Red Bull Wide Open concentrando i loro allenamenti sulle piste Panet e Downhill 2005.

Con l’estate che sembra essere entrata nel vivo anche a Livigno sono svariati i pacchetti per accedere al bikepark, da quelli comprensivi di pass per accedere al park + pernottamento in bike hotel a partire da 126 € fino ai pacchetti All Inclusive che comprendono pass, mtb, casco, protezioni e l’istruttore per accompagnarvi nelle prime discese. Quest’ultimo pacchetto se prenotato online costerà 82,00 € al posto che 87,00.
Prenotazioni.

Foto di Ronnie Grammatica

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Winter Cup edizione Feste al via!

Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…

21/12/2024

Hibike in amministrazione controllata

Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…

21/12/2024

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…

20/12/2024

La MTB dell’anno 2024

Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…

19/12/2024

Rocky Mountain in amministrazione controllata

Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…

19/12/2024

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…

18/12/2024