È di oggi la notizia che tutte le ebike, anche quelle che possono andare al massimo a 25 km/h, devono essere assicurate e munite di targa. La decisione della commissione europea, avvallata da tutti i singoli Paesi, è stata confermata anche in Svizzera e Norvegia e viene immediatamente applicata. Tutti i possessori di ebike sono tenuti a mettersi in contatto con la propria compagnia di assicurazione e di ordinare una targa gialla come quella che vedete qui in foto. Va apposta sul carrello della sella e deve essere ben visibile, senza venire coperta da luci posteriori o parafanghi.

La regolamentazione viene incontro alle richieste delle varie associazioni di escursionisti e ciclisti, che vedono un problema per la propria incolumità dalla velocità ed inesperienza di chi usa una bici elettrica.
Cosa ne pensate della nuova legge?
P.S Si parlava della batteria del Reverbe AXS che poteva interferire con la ruota posteriore , immagino quella targhetta appesa al retro sella che fine potesse fare ! A proposito di Rock Shox Reverbe AXS , sulla Forbiden Druid stai per caso provando la nuova versione con batteria sul collarino ?
Shimano ha brevettato una guarnitura con pedivelle asimmetriche
Class action degli ambientalisti contro endurone high pivot, spaventano gli animali del bosco e danneggiano i rock garden
Maxxis brevetta uno speciale lattice che riempie completamente lo pneumatico
Potrei continuare per parecchio