Öhlins è un’azienda svedese specializzata in sospensioni per moto e auto. Anche se il nome non vi dice niente avrete sicuramente visto in giro un ammortizzatore da moto con la molla gialla, il colore che contraddistingue l’azienda. Non per niente il suo motto è “The Original Gold”.
Öhlins ha deciso di ampliare la propria gamma di prodotti e di entrare nel mondo della mountain bike. L’ha fatto partendo dalla downhill, con una collaborazione con Specialized a cui si riferiscono le foto che vedete in questo articolo. Nel 2014 presenteranno un’intera gamma, con forcella e ammortizzatori a molla e ad aria, dunque pensati anche per discipline come l’enduro e il trailriding.
La cosa forse più interessante per chi vive in Italia, però, è sapere che il distributore / centro di assistenza di Öhlins è l’Andreani Group. Azienda ben conosciuta nel mondo delle sospensioni auto e moto, conta alcuni tecnici che sono appassionati di mountain bike, e che conoscono molto bene il nostro sito. Non solo, stanno smontando e studiando le sospensioni più vendute sul mercato (Fox, Rock Shox) per poter offrire assistenza anche su prodotti che non sono Öhlins, usando il loro know how acquisito in campo motori.
State dunque sintonizzati per aggiornamenti e prove sul campo.
Qui trovate il listino degli ammmortizzatori Öhlins per il mercato italiano.
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…