Le giornate sono già lunghissime e, anche se le temperature non sono propriamente estive, la voglia di stare fuori è enorme. Meglio: la voglia di svagarsi è direttamente proporzionale alle restrizioni degli ultimi 15 mesi, con la consapevolezza che il vaccino è ormai a portata di mano e con lui (speriamo) la fine della pandemia.
Noi mountain biker siamo fortunati, nel nostro piccolo, perché pratichiamo uno sport all’aria aperta che ha la parola “distanziamento sociale” intrinsicamente tatuata su di sé. Il problema è che siamo anche noi animali sociali, chi più e chi meno, e che, perlomeno nei momenti di svago come in vacanza, si vuole passare del tempo con gli amici, oltre che con la famiglia, o in posti dove altre persone andranno a rilassarsi: località turistiche, alberghi, ristoranti, ecc.
La domanda sorge dunque spontanea: avete prenotato l’agognata vacanza estiva in qualche posto dove si possa andare in mountain bike? Oppure aspettate a vedere come si evolve la situazione, ma tenete il camper o la tenda pronta per partire?
Personalmente ho “tastato il polso” a diverse località alpine famose per la MTB e sembra che le prenotazioni fiocchino allegre più che mai, con gli appartamenti in pole position per essere al completo durante i mesi di luglio ed agosto.
Quali sono i vostri programmi? Aspetterete il vaccino prima di partire? Avete già prenotato? Mare o montagna? Oppure lasciate che tutti gli altri se ne vadano nelle località di villeggiatura e vi godete la pace estiva a casa?
Qualche idea per una vacanza in sella
Commenti