One Up Components, che per prima ha prodotto e distribuito il pignone da 42 denti per modificare le cassette da 10 velocità in 11-42, ha realizzato un pignone da 16 denti per migliorare le prestazioni della modifica.
Il pignone è realizzato a CNC in acciaio con rivestimento cromato duro e pesa soli 18 grammi. È compatibile sia con SRAM che con Shimano. Viene fornito gratuitamente con l’acquisto del pignone 42 denti o del 40 denti, oppure venduto separatamente per 15 Dollari, spedizioni escluse.
Lo scopo del pignone 16 denti di OneUp Components è di ridurre il salto causato dall’eliminazione del pignone da 17 denti, necessaria per il montaggio del pignone da 42 o da 40. In pratica occorre eliminare i pignoni originali da 15 e da 17 denti, posizionando al loro posto il nuovo pignone da 16, oltre ovviamente al pignone da 42 o da 40 alla base della cassetta.
Con questo accorgimento OneUp Components assicura una cambiata più fluida e progressiva, eliminando il precedente salto da 2 a 4 denti e sostituendolo con due salti da 3 denti ciascuno, sicuramente più omogenei.
Si fa gran parlare dei (troppi) morti e incidenti di ciclisti sulle strade, ma poi,…
Continental presenta le nuove Dubnital, Trinotal e Magnotal, delle gomme da XC e trail riding…
Chiude The Place, il bike hub di Aosta, unn progetto di Scott. Ne avevamo parlato…
OneUp Components annuncia il nuovo manubrio V2 in carbonio. La prima versione ci aveva convinto…
San Marco ha presentato qualche mese fa la sua nuova sella per la MTB, la…
Un'avventura bulgara nei Balcani con Ludo May, fuori dai sentieri conosciuti. Mettetevi comodi e venite…