Orbea presenta Oquo, un nuovo marchio di ruote, nato dalla volontà del marchio iberico di proporre sulle proprie bici e in generale al mercato MTB un prodotto di alta gamma curato e performante. La gamma di Oquo si sviluppa su due categorie, una dedicata a XC e trail, denominata Mountain Performance, e l’altra destinata a usi più gravosi come il trail riding più aggressivo e l’enduro, che prende il nome di Mountain Control, per un totale di 5 modelli, 3 con cerchi in fibra di carbonio e 2 con cerchi in alluminio, per un range di peso che parte da 1.300 grammi. Tutti i prodotti Oquo sono personalizzabili per quanto riguarda le possibili colorazioni e le personalizzazioni non incidono sul prezzo di listino che arriva a €1.899 per i modelli top di gamma.
[Comunicato stampa] Dietro OQUO ci sono persone innovatrici e sognatrici. Si definiscono fabbricanti, designer e costruttori, ma, soprattutto, rider che hanno il ciclismo nelle vene. La passione, l’esperienza e il know-how sono ciò che consente loro di capire che le migliori biciclette richiedono la migliore tecnologia, i migliori materiali e le migliori ruote personalizzabili.
Il nuovo marchio si impegna ad applicare i processi industriali più avanzati per una massima precisione, convinto che il tocco umano sia indispensabile per raggiungere i migliori risultati. A ciò, si aggiunge la loro mania di testare ciascuna delle loro ruote, sia nei loro laboratori che sul terreno, nell’incessante ricerca della perfezione. Così promettono di migliorare l’esperienza dei ciclisti più esigenti.
Dal suo centro di fabbricazione nei Paesi Baschi, OQUO progetta, testa e produce le sue ruote con l’innovazione, la tecnologia all’avanguardia e la maggiore qualità come obiettivi fondamentali. “Perfezionare ogni ruota per ogni utilizzo implica disegnare da zero i profili dei cerchioni e il numero di raggi, ottimizzare al massimo i materiali e migliorare il processo di costruzione”, dichiara il marchio.
OQUO dispone di processi che gli consentono di fabbricare con assoluta precisione ogni coppia di ruote che esce dai propri stabilimenti. E ci riesce grazie al suo brevettato processo di fabbricazione di ruote che combina la precisione dei propri robot con l’esattezza e l’attenzione per i dettagli dei suoi tecnici. In tal modo, garantisce che ogni ruota soddisfi sempre le sue esigenze.
Inoltre, ogni ruota viene sottoposta ai protocolli di prova più rigorosi del settore. Se supera i test, la Wrecking Crew, si occupa di esigere il massimo dal prodotto per scoprire qualsiasi punto debole. Solo quando le ruote superano questo processo OQUO le rende disponibili sul mercato. Se nonostante ciò, riscontri un problema con le tue ruote, OQUO dispone del programma Keep on Rolling che ti coprirà totalmente.
OQUO ha preparato una completa gamma di ruote per MTB: Mountain Performance (MP) per XC e Trail, Mountain Control (MC) per Trail ed Enduro.
La categoria Mountain Performance è disegnata per la massima leggerezza senza rinunciare alla durabilità, reattività e controllo. Sono ideate per combinarsi con le biciclette più avanzate, con quelle più leggere e capaci. Ossia, discipline come il Cross Country o il Trail.
La categoria Mountain Control, d’altra parte, è ideata per offrire il miglior senso di guida sui terreni più tecnici ed esigenti. La resistenza di queste ruote è maggiore del peso, poiché una ruota rotta può significare la fine di una gara o un lungo ritorno a casa. Sono le ruote ideali per discipline come il Trail o l’Enduro.
Se ogni persona e bicicletta è unica, perché tutte le ruote devono essere uguali? OQUO offre la possibilità di customizzare le sue ruote mediante il suo strumento di personalizzazione.
Ossia, il marchio offre la possibilità di scegliere tra diversi colori che si abbinano con la tua bicicletta, la tua personalità o con l’abbigliamento che indossi in bicicletta. Inoltre, questo servizio non ha nessun costo aggiuntivo sul prezzo finale delle ruote.
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…