Ora si può comprare una Specialized anche online

51

[Comunicato stampa] Specialized, da sempre il brand di riferimento nel mondo del ciclismo, lancia sul mercato italiano la strategia di Integrated Marketplace che ha l’obiettivo di soddisfare il ciclista sempre più omnicanale. Grazie all’integrazione dei canali offline e online, Specialized offrirà un’esperienza di acquisto integrata e più dinamica.

I pilastri dell’Integrated Marketplace sono 4:


  • Rivenditore Ufficiale
  • Pick Up In-Store
  • Rider Direct
  • Trova nelle Vicinanze

.

Il Rivenditore Specialized rimarrà il canale di vendita strategico attorno al quale ruota l’intera filosofia commerciale.
“In Specialized siamo convinti del valore aggiunto del Rivenditore” afferma Ermanno Leonardi – Managing Director Specialized Italia – “La nostra rete vendita mette a disposizione dei consumatori un incredibile livello di supporto e servizio, oltre che una vasta conoscenza del settore. Contemporaneamente, seguiamo da tempo l’evoluzione omnicanale del consumatore finale e ciò ha spinto la nostra azienda ad investire sui sistemi IT per poter integrare ulteriormente i nostri Rivenditori all’interno del sito Specialized”.

Con Trova nelle Vicinanze, i consumatori finali possono controllare in ogni momento la disponibilità di un prodotto presso i Rivenditori Specialized; la funzione si rivolge, quindi, agli info-shopper, ovvero a coloro che cercano informazioni online ma che poi acquistano il prodotto offline.

Da oggi, a completamento della strategia, i consumatori potranno anche:

  • acquistare direttamente online accessori e biciclette e ritirarli presso un Rivenditore Specialized, grazie al nuovo canale Pick Up In-Store
  • oppure, solo per quanto concerne gli accessori, acquistare online e ricevere direttamente a casa i prodotti con il Rider Direct.

Specialized

 

Commenti

  1. sergio0624:

    Meglio il negozio fisico? Dipende da chi lo gestisce secondo me
    Su questo hai ragione.
    In Italia, comprare dalla casa madre una Specialized vuol dire spendere di più (è facile immaginare che sarà così).
    Questa maggiore spesa deve essere giustificata da un servizio migliore, da un valore aggiunto per il cliente che al momento non riesco a cogliere.
  2. cicluto:

    Non credo che lo sconto venga fatto perché lo chiedi, per quel che mi riguarda quando ho preso la Epic sono entrato in negozio mai messo piede prima in quel posto ho chiesto il prezzo della Epic che mi interessava e mi ha detto il prezzo scontato del 20% quindi nessun mercanteggio talebano quello era il prezzo e chiuso, dubito che se venderrano le bici direttamente online abbassino il listino almeno ad ora se la prendi online ammesso sia possibile rimani inchiappettato
    beh certo, te l'aveva già fatto, lo sconto.
    Mi vengono in mente però certe offerte di fine 2020 sulla Levo SL, scontata del 20% ufficilamente da Speci. A quel punto, vai sul sito, ti prendi colore e montaggio che preferisci, e la ritiri dal negoziante.
Storia precedente

La Scott Hyper Spark customizzata da Dangerholm

Storia successiva

Mondraker MIND: la telemetria integrata alla bici

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…