Orbea presenta il suo Factory Team 2024, con l’italiana Chiara Teocchi
[Comunicato stampa] Nel 2024, l’Orbea Factory Team continuerà l’ambizioso progetto lanciato la scorsa stagione. Il team ha le corse nel sangue, proprio come Orbea fin dalle sue origini e ha già mostrato al mondo il suo modo di intendere l’XCO attuale. Non si tratta solo di vincere, ma di divertirci mentre lo facciamo e di trasmettere i valori di sacrificio, perseveranza, crescita personale e, ovviamente, divertimento che troviamo nel mondo della MTB. Le competizioni di alto livello sono un veicolo per ispirare tutte le persone che seguono Orbea.
Un modo per dimostrare che puoi sempre andare oltre, sognare di raggiungere la cima e ottenere una ricompensa per il lavoro ben fatto. “Il nostro obiettivo va oltre la competizione nelle gare più impegnative, vogliamo avvicinare il mondo del professionismo alla comunità ciclistica, interagire con gli appassionati di sempre e invitare tutti a godere del nostro sport, combinando struttura professionale, ambasciatori del marchio, eventi comunitari e progetti sociali. L’Orbea Factory Team è più di una squadra professionista di XC”, afferma Iñaki Ucin, responsabile marketing sportivo di Orbea.
Una squadra più forte e un obiettivo olimpico A livello sportivo, l’Orbea Factory Team sarà ancora più forte nel 2024. L’italiana Chiara Teocchi si unisce al team ed è pronta a contribuire con la sua vasta esperienza a livello internazionale. Si aggiunge a David Campos, Pierre de Froidmont, Anne Tauber e Luca Martin. Tutti più motivati che mai a realizzare il sogno di ogni atleta: partecipare ai Giochi Olimpici e avvicinare il pubblico all’evento sportivo più importante del pianeta. A questo aspetto di pura competizione si aggiunge il profilo comunicativo di un importante membro dell’Orbea Factory Team. Ibon Zugasti continuerà a raccontare il ciclismo dall’interno, affrontando sfide e avventure che sicuramente ispireranno l’intera comunità.
Per il 2024, Ibon ha in serbo qualcosa di nuovo: “Mi occuperò della mia formazione e della cura di me stesso. Parteciperò alle corse che più mi motivano. Inoltre, ho in programma di gareggiare anche su strada. E tutto questo mostrandomi, come faccio sempre sui miei canali, con l’obiettivo di ispirare sempre più persone a scoprire questo sport.” Il miglior allestimento per competere nelle gare più importanti La squadra troverà il suo migliore alleato nella Orbea Oiz, una bicicletta particolarmente adatta alle esigenze dell’XCO attuale. Con 120 mm di corsa e una geometria aggiornata per migliorare la stabilità e la sicurezza senza compromettere l’agilità, la Oiz è più capace che mai ed è lo strumento ideale per volare sugli insidiosi circuiti della Coppa del Mondo.
Nel 2024, la Oiz introduce un nuovo colore e una nuova grafica. Sia il colore, Forest Green Carbon View, sia la grafica, Racing Dynamics Mint Green, saranno disponibili su orbea.com e presso i negozi, consentendo così a chiunque di ottenere la stessa bici della squadra. Anche se la Oiz è diventata la scelta numero 1 dell’Orbea Factory Team, la Orbea Alma ha svolto un ruolo fondamentale nelle corse in cui peso, accelerazione ed esplosività erano fondamentali. È servita a spremere al massimo ogni watt di potenza ed è stata protagonista di alcune delle vittorie più clamorose della squadra, come quella di David Campos ai Campionati Europei di Short Track. Shimano è uno dei pilastri dell’allestimento delle biciclette ufficiali dell’Orbea Factory Team. Lo Shimano XTR è una garanzia di prestazioni e leggerezza, oltre ad essere un simbolo di qualità nel mondo delle gare.
Nel 2024, le ruote Oquo continueranno a distinguersi ai vertici della MTB, dimostrando la loro affidabilità anche nelle condizioni di utilizzo più impegnative. Inoltre, faranno sfoggio a livello globale di dettagli quali le opzioni di personalizzazione del colore che consentono. Per un altro anno, Fox, Maxxis, Met, Skoda, 226ERS e X-sauce saranno indispensabili per l’Orbea Factory Team.
Un’altra componente fondamentale per la squadra è il suo staff. Pierre Lebreton continuerà a ricoprire il ruolo di Team Manager, Paul Foulonneau sarà Assistant Manager, Andrej Vrcon e Andoni Mayo, meccanici; Andrés García Team Assistant, FX Durand, fisioterapista; Carol Ayza, Media Manager e Majda Bajec, chef. Ottieni il kit ufficiale Orbea Factory Team Hiru Nuovo anno, nuovo kit. Seguendo le linee del noto kit ufficiale dell’Orbea Factory Team, Hiru ha introdotto nuove caratteristiche che mantengono l’estetica inconfondibile della squadra. Per celebrare l’inizio di questa nuova stagione, è possibile partecipare all’estrazione di un kit Hiru Orbea Factory Team attraverso il sito ufficiale.
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…