Orbea Rallon rinnovata per il 2020

[Comunicato stampa]  L’enduralin è la differenza tra la prima discesa della giornata e la quarta fatta al massimo ed alla fine di un giorno epico. Sentire le tue sospensioni perfettamente regolate è un’iniezione di fiducia! Velocità e controllo, proprio in quei momenti in cui devono fare la differenza. Enduralin è un divertimento in più e rende la giornata memorabile: il gridare della folla, euforia, il suono dei campanacci e delle trombe, le pulsazioni aumentano ed i tuoi sensi si acuiscono! Fai la differenza tra un buon momento e uno indimenticabile.

Rallon è per i rider che amano la “gravità” e le discese più estreme. È una bicicletta per chi è alla ricerca di un mezzo capace a tutto. Le discese più aggressive, le gare e i bike park sono il terreno naturale di questa bici. La troverai perfetta per i percorsi impegnativi delle Enduro World Series grazie anche alla maggior escursione ammortizzatori che abbiamo aumentata sia davanti che dietro, rispettivamente di 170 e 160mm. La Rallon è diventata una delle migliori bici disponibili al di fuori di una gamma di DH puro.

DETTAGLI

Uso: Enduro
Ruote: 29″
Escursione: 160mm post / 170mm front
Materiale: OMR Carbon
Personalizzazione: Fino a 1 milione di combinazioni grafiche e di componenti tramite MyO

TELAIO ASIMMETRICO

La caratteristica più sorprendente di Rallon è sempre stata avere il telaio asimmetrico. In questo modo si ottiene un equilibrio senza precedenti tra rigidità, resistenza e peso ridotto. Inoltre, la manutenzione delle sospensioni può essere gestita molto facilmente spostando leggermente la sospensione fuori dal telaio. Sono piccoli dettagli ma su una bici come questa fanno la differenza.

Il telaio è costruito utilizzando il nostro carbonio migliore, ovvero l’OMR, con un processo di lavorazione raffinato e curato. Il risultato è un’incredibile combinazione di rigidità e resistenza. La Rallon ha il cablaggio interno, movimento centrale filettato, protezione del telaio dedicata, freno post mount da 180mm, cuscinetti Enduro Max e naturalmente, garanzia a vita sul telaio.

MAGGIOR ESCURSIONE CON LA NUOVA CINEMATICA

La Rallon fa un nuovo salto di qualità per il 2020 con il travel posteriore da 160mm utilizzando un link completamente ridisegnato. La sensibilità della prima parte dell’escursione è stata migliorata con un rapporto di leva più elevato, mentre la progressività è passata dall’8% al 20%.

La geometria del telaio rimane invariata anche se con l’escursione aumentata a 170mm con una Fox 36 il nuovo angolo di sterzo è di 64,5º.

LEADER DI PERSONALIZZAZIONE DELL’INDUSTRIA

Rallon ha una nuova grafica e, naturalmente, è disponibile con il MyO. Puoi quindi disegnare la bici in base al tuo stile di guida. È possibile scegliere tra varie opzioni di forcella e sospensione, ruote in alluminio o carbonio, freni, attacco manubrio, colori opachi o lucidi e un’ampia gamma di tonalità.

ASPETTA, C’È UN’ALTRA COSA

La nostra Rallon R5 è piaciuta a rider e critici di tutto il mondo così tanto che l’idea di buttare via una bici eccellente per una nuova non ci è sembrata la migliore. Abbiamo ascoltato questi feedback e abbiamo collaborato con il nostro atleta dell’Orbea Enduro Team, Thomas Lapeyrie, per trovare un’evoluzione tanto piccola quanto importante. Un aumento del travel posteriore fino a 160 mm e una regolazione cinematica per migliorare la sensibilità e la curva di progressività ed avere cosi una Rallon inarrestabile.

Siamo lieti di comunicarti che questo nuovo link della Rallon 2020 è anche disponibile per l’acquisto a un prezzo di €250 ed è compatibile con tutti i modelli di Rallon R5.

ALLESTIMENTI e PREZZI

Orbea

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Winter Cup edizione Feste al via!

Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…

21/12/2024

Hibike in amministrazione controllata

Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…

21/12/2024

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…

20/12/2024

La MTB dell’anno 2024

Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…

19/12/2024

Rocky Mountain in amministrazione controllata

Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…

19/12/2024

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…

18/12/2024