Orbea Rider Connect: un programma per connettere negozi e clienti

15

[Comunicato stampa] Il settore della bicicletta sta vivendo momenti difficili: c’è una grande domanda da parte del mercato e, allo stesso tempo, incertezza nelle consegne da parte di molti marchi. In questo contesto, Orbea propone Rider Connect, una soluzione che mette a disposizione della comunità di ciclisti la disponibilità sia attuale che futura della bicicletta che desiderano, aiutando i negozi nel sell out.



.

Gli/le utenti potranno consultare i modelli disponibili attualmente, nonché il portafoglio di ordini del negozio selezionato, e filtrare sia in base alla data di consegna che alla distanza dal proprio domicilio. Attraverso Rider Connect, potranno effettuare una prenotazione e gestire l’acquisto presso il proprio rivenditore, o personalizzare la bicicletta dei loro sogni su orbea.com e riceverla nel negozio più vicino. E tutto in pochi click.

Dal canto suo, il rivenditore che partecipa al programma Rider Connect si beneficia attirando nel proprio negozio nuovi clienti con un forte interesse di acquisto, e inoltre smerciando il prodotto, anche prima che la bicicletta arrivi nel proprio negozio.

Come funziona Rider Connect? Orbea propone di trovare la bicicletta che desideri in 5 passi:

  1. Accedi a https://experience.orbea.com/es/orbea-rider-connect
  2. Registrati
  3. Seleziona un modello
  4. Seleziona il negozio più vicino
  5. Fai la richiesta del modello che desideri nel negozio prescelto o disegna la bicicletta dei tuoi sogni e comprala su orbea.com
  6. Comincia a pedalare!

Orbea

 

Commenti

  1. Una sorta di ibrido tra acquisti online e negozio?
    Buona cosa la possibilità di avere un riferimento sul territorio, soprattutto per i servizi post vendita.
    Faccio l'ordine online e il negoziante riceve e prepara la bici per il ritiro.
    Se invece la personalizzo e la compro dal sito, pagando anche al di fuori circuito del negoziante, mi aspetterei di ricevere la bici a casa, magari con un prezzo in linea con la componentistica scelta e con il fatto che salto il rivenditore finale.
  2. secondo me è una cosa indispensabile al giorno d'oggi..

    una marea di volte ho visto in negozio gente che arrivava.. "salve sarei interessato al modello xyz in taglia L colorazione arcobaleno" e il negoziante che va.. apre il pc.. va nel programma "un minuto che è lento" .. "non me lo carica".. "ok ora va" .. "allora il modello che vuoi è disponibile per marzgiugno 2026... se vuoi però ci sarebbe disponibile tra 5 mesi il modello superiore o inferiore ma in colorazione rosa a pois e taglia XS" ...e il cliente che ringrazia, saluta e se ne va..
    dopo aver fatto perdere mezz'ora al negoziante per nulla..

    e tu magari che eri entrato in negozio solo per comprare un casco hai aspettato mezz'ora vedendoti tutta la scena..
  3. Non so se di tratta del programma oggetto dell'articolo, ma recentemente volendo acquistare Orbea dal rivenditore di fiducia, sono andato sul sito e di volta in volta andando nei dettagli dei modelli che mi interessavano c'era la possibilità di vedere quello specifico modello quando sarebbe arrivato ai vari negozi della "zona" (zona piuttosto ampia, praticamente quasi tutta Italia). Così facendo quando sono andato dal negozio di fiducia sapevo esattamente cosa e quando gli sarebbe arrivato (sul quando potrebbero anche cambiare in corso d'opera trattandosi di previsioni nell'ordine di mesi). E comunque conviene imho poi fare l'ordine in negozio che magari si spunta qualche sconticino.
    Però l'ho trovato comodo.
Storia precedente

Riparazione di emergenza del cavo del cambio posteriore

Storia successiva

Se raidi sulla foglia ti viene solo voglia

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…