Orbea Rider Connect: un programma per connettere negozi e clienti

15

[Comunicato stampa] Il settore della bicicletta sta vivendo momenti difficili: c’è una grande domanda da parte del mercato e, allo stesso tempo, incertezza nelle consegne da parte di molti marchi. In questo contesto, Orbea propone Rider Connect, una soluzione che mette a disposizione della comunità di ciclisti la disponibilità sia attuale che futura della bicicletta che desiderano, aiutando i negozi nel sell out.



.

Gli/le utenti potranno consultare i modelli disponibili attualmente, nonché il portafoglio di ordini del negozio selezionato, e filtrare sia in base alla data di consegna che alla distanza dal proprio domicilio. Attraverso Rider Connect, potranno effettuare una prenotazione e gestire l’acquisto presso il proprio rivenditore, o personalizzare la bicicletta dei loro sogni su orbea.com e riceverla nel negozio più vicino. E tutto in pochi click.

Dal canto suo, il rivenditore che partecipa al programma Rider Connect si beneficia attirando nel proprio negozio nuovi clienti con un forte interesse di acquisto, e inoltre smerciando il prodotto, anche prima che la bicicletta arrivi nel proprio negozio.

Come funziona Rider Connect? Orbea propone di trovare la bicicletta che desideri in 5 passi:

  1. Accedi a https://experience.orbea.com/es/orbea-rider-connect
  2. Registrati
  3. Seleziona un modello
  4. Seleziona il negozio più vicino
  5. Fai la richiesta del modello che desideri nel negozio prescelto o disegna la bicicletta dei tuoi sogni e comprala su orbea.com
  6. Comincia a pedalare!

Orbea

 

Commenti

  1. Una sorta di ibrido tra acquisti online e negozio?
    Buona cosa la possibilità di avere un riferimento sul territorio, soprattutto per i servizi post vendita.
    Faccio l'ordine online e il negoziante riceve e prepara la bici per il ritiro.
    Se invece la personalizzo e la compro dal sito, pagando anche al di fuori circuito del negoziante, mi aspetterei di ricevere la bici a casa, magari con un prezzo in linea con la componentistica scelta e con il fatto che salto il rivenditore finale.
  2. lorenzom89:

    ..

    e tu magari che eri entrato in negozio solo per comprare un casco hai aspettato mezz'ora..
    Avevi solo da comprartelo on line!
    Comunque mi stupisco che ancora nessuno di questi grandi produttori non abbia pensato ad un "click day"
  3. Strumento solo per evitare chiamate e perdite di tempo in questo periodo dove nemmeno.i negozi sanno quando arriva la merce e i biker ronzano famelici in cerca di bici come le zanzare ad agosto..

    Le date poi le possiamo annotare sulla carta igienica... Bici ordinata con data arrivo inizio ottobre, poi slittata a metà novembre. la bici non è ancora arrivata e non ci sono certezze... Potrebbe pure arrivare a gennaio/febbraio.
    Quantomeno in questo periodo lo strumento non ha un gran senso.
Storia precedente

Riparazione di emergenza del cavo del cambio posteriore

Storia successiva

Se raidi sulla foglia ti viene solo voglia

Gli ultimi articoli in News