Per iniziare la stagione abbiamo deciso di andare a correre a Roasio, nelle Rive Rosse, la seconda tappa del circuito 360 Enduro! Un bellissimo giro con bellissimi sentieri su questa terra rossa con degli scenari davvero spaziali!!! L’unico “problemino” è che era davvero caldo e quindi molto secco, di conseguenza non si stava in piedi… quindi gran deraponi o scivolate!
Così, dopo una settimana passata a fare dh e test a San Romolo con gli atleti di Marzocchi, abbiamo deciso di tornare a pedalare per bene, e cosa c’è di meglio di una gara per farlo?
Io e mio fratello ps 2 e 3 le conoscevamo già da qualche anno perchè capitava spesso, quando facevamo XC, di andare ad allenarci su quei sentieri perchè sono sempre esposti al sole e quindi non si trova mai neve, a differenza di casa nostra, e per di più c’è sempre qualche grado in più rispetto a Coggiola! Invece ps1 e 4 le abbiamo provate circa un mesetto fa approfittando per fare qualche nuovo giro e trovare sentieri nuovi.
Quindi domenica mattina sveglia e via a iniziare la stagione 2014. Ore 9.00 partenza.
PS1… nella prima parte molte curve strette con qualche rilancio per mantenere la velocita e nella seconda invece due ripidoni da stare attaccati ai freni e sperare di fermarsi in fondo a causa del terreno ghiaioso e molto scivoloso, e per finire un bel piattone dove si doveva pedalare.
Io faccio un buona ps e sono primo, seguito da Gamenara a 4 sec e Raimondi a 10″! BOB non riesce a fermarsi in due curve arrivando lungo ed è 4°!! Sembra davvero di guidare sulle uova da quanto si scivola ed è difficile fare la differenza perchè è quasi tutto mono-traiettoria.
PS2.. è abbastanza corta e veloce con anche qui un pezzo guidato all’inizio e due punti in cui menare un po’ a fine ps e a vincere è BOB. Io sono 2° a 2 sec e terzo Gamenara.
PS3… è la piu lunga, qui c’è solo da guidare e nulla da pedalare… una speciale davvero bellissima. A vincere la ps è ancora BOB che vuole recuperare a tutti i costi, secondo a 2 sec c’è Gamenara e a 8 sec arriva Raimondi… Io purtroppo a metà ps vado a terra perchè in una curva lenta mi scivola la ruota anteriore fuori dal sentiero, così perdo un po’ di tempo.
Ora è il momento del C.O e a guidare la classifica c’è un grandissimo Gamenara che va da paura… io sono secondo a 1 sec e mezzo e BOB è terzo a 4 sec. Ci si gioca tutto nell’ultima PS. Troppo belle le gare cosí combattute.
PS4…un altra speciale tutta da guidare con qualche rilancio fuori dalle curve e molti passaggi su delle creste dove bisogna stare attenti a non scivolare giù.
Io spingo bene senza errori e sono primo con 5 sec di vantaggio su Gamenara e 10 su Raimondi. BOB che voleva provarci a tutti i costi esagera in una curva e finisce dentro un cespuglio perdendo parecchio tempo, infatti è 4° a 12 sec. Finisce così la prima gara stagionale, e direi anche bene… io primo e BOB terzo.
Complimenti ad Andrea Gamenara che ci ha dato del filo da torcere nonostante non sia la sua specialità. Ora si prosegue con gli allenamenti e domenica appuntamento a Coggiola con la prima prova del SuperEnduro e mi sa che ci sarà una bella lista di partenti.
A settimana prossima ragazzi,
ciauuuu
Alex
Ringraziamo Arianna Artico e Jacopo Nasi per le foto
NS Bikes si separa da Torquato Testa, con cui aveva stipulato un contratto a febbraio…
Una delle MTB più riconoscibili della storia è la Manitou FS, costruita da Doug Bradbury.…
77.287 Km e 1.459.108 metri di dislivello per un totale di 6.648 ore in sella…
Le Orobie sono selvagge e richiedono una bella forza di volontà per essere affrontate in…
Due anni fa, Vinny T ha avuto un'idea folle: voleva creare una linea nuova. Il…
Dopo la notizia che Flyer chiuderà la fabbrica svizzera, mandando a casa 155 persone, anche…