Out of bounds festival 2011: un must per gli appassionati di musica e bici

 

[Comunicato stampa] Saalfelden Leogang – Questo finesettimana arriva l’Out Of Bounds Festival! dal 10 al 19 Giugno, il cuore del freeride batte a Saalfelden Leogang. Assieme agli eventi sportivi come il dirt contest 26Trix, la coppa del mondo UCI ed altro ancora, un ricco programma completa la perfetta atmosfera da festival. Il grande evento musicale è senza dubbio il concerto dei Polarkreis 18 con il loro tour “frei” l’11 giugno all’event hall di Leogang.

 

Dal punto di vista dello sport, il festival Out of Bounds è diventato uno degli appuntamenti più importanti dell’anno della mtb, ed è stato comparato al Kokanee Crankworks di Whistler non solo per l’elite di DH, 4x e freeride che attira. Assieme alla coppa del mondo UCI nel primo weekend, gli spettatori potranno tifare per il proprio atleta preferito alla coppa europea di Downhill iXS. I fans veri non potranno perdersi il prestigioso contest di dirt jump 26TRIX fueled by Monster Energy (16-18 Giugno), un evento della classe gold del FMB World Tour. E ci saranno molte altre gare e competizioni durante il festival.

 

Dopo che l’austriaca Helene Valerie Frühwirt, talento del 4x, si è piazzata nella top ten alla coppa UCI del weekend scorso a Fort William, la viennese cercherà di raggiungere il podio in patria per migliorare il proprio punteggio. La sua compagna Petra Bernhard, discesista, perseguirà obiettivi simili dopo aver mancato di poco la top ten a Fort William.

 

Per chi vuole cercare di scoprire qualcosa in più sull’anteprima della mtb e dare un’occhiata nei retroscena delle grandi squadre di downhill, la grande area expo merita sicuramente una visita. Il contest bunnyhop ed il bbq nel secondo venerdì del festival (17 giugno) saranno un’ottima occasione per divertirsi e fare delle belle scorpacciate. Se siete ancora carichi per qualche festa, poi non potrete perdere l’Override After Party fueled by Monster Energy all’ultimo sabato del Out Of Bounds Festival.

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Cos’è questo rumore?

Era da un po' che non usavo le ruote di primo montaggio della Canyon Lux…

04/01/2025

La bici più bella del 2024

Dopo la bici dell'anno 2024 scelta da noi, ecco il sondaggione che andrà a decretare…

03/01/2025

Danny Hart corre per Norco

Finite le notizie di disfatta, si comincia con quelle buone. Norco annuncia il suo team…

02/01/2025

La bici incapottabile

Temete di impuntarvi su un ostacolo? Ecco la soluzione per superare tutte le vostre paure!…

02/01/2025

Quanto hai pedalato nel 2024?

Siamo giunti a fine 2024, tempo di conti e bilanci. Grazie a Training Camp è…

31/12/2024

Le migliori linee di Kilian Bron nel 2024

Kilian Bron ci delizia con le sue migliori linee del 2024, comprese alcune creste filmate…

30/12/2024