Ieri, nell’ambito della notizia dei nuovi divieti in Trentino, ci è stato giustamente fatto notare che non si può fare di tutta l’erba un fascio, perché ci sono delle realtà che funzionano diversamente, anche in Trentino. Una di queste è la zona della Paganella, in cui siamo stati anni fa per un report sui sentieri e sulle infrastrutture per i biker.
Ci teniamo comunque a sottolineare che se la provincia di Trento legifera dei divieti, è piuttosto logico che la notizia si intitoli “Il Trentino vieta xx sentieri”. La geografia e i confini non sono un’opinione, e i divieti non li abbiamo messi noi.
Per il 2018 la stagione programmata alla Paganella è molto lunga, riportiamo di seguito il comunicato ufficiale e le date.
Saranno invece i Paganella Bike Days (2-3 giugno) a dare il via all’ ANDALO ZONE, con l’inaugurazione ufficiale del nuovo flow trail Willy Wonka!
La primavera e l’estate sono ormai alle porte e da queste parti ci si prepara ad offrire tutto ciò che occorre per goderne al meglio: una specifica segnaletica, mappe, proposte d’itinerari, tracce gps, servizio BiciBUS, shuttle, noleggi attrezzature, impianti di risalita, guide, corsi e molto altro ancora.
All’interno del Dolomiti Paganella Bike si contano 8 impianti di Risalita in 3 diverse aree: è possibile acquistare Bike Pass per ogni singola corsa, per più corse, oppure il Bike Pass valido uno o più giorni, anche per tutti gli impianti di risalita del comprensorio.
Bike hotel, bike chalet, esercizi bike friendly, tour specifici e un servizio centralizzato di noleggio per ogni tipo di bike: il mondo MTB del Dolomiti Paganella Bike è una ruota che smette mai di girare…
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…