Per 850€ prendereste Decathlon o Specialized?

368

La domanda è comparsa sul nostro forum: cosa consigliereste ad un principiante, una Rockrider XC 050 o la nuova Specialized Rockhopper Elite presentata ieri?



.

Fuori i consigli!

YouTube video

 

 

Commenti

  1. Io da principiante come molti mi sono affacciata a Decathlon che ovviamente con un buon prezzo prendo la mia "prima bici", ma purtroppo esperienza negativa ( la mia ) e il fatto che andando più volte per regolare sto benedetto cambio ( per me difettoso) trovavo sempre un tecnico diverso.
    Questo cosa comporta ? un ragazzo qui ha detto qualche post prima io ancora non ne capisco niente, ho bisogno di una guida e consiglio, un tecnico come riferimento che sia competente.
    Quindi per acquisto successivo, ho optato non tanto per un marchio ma per un negozio fisico, dove entro e trovo sempre il tizio che conosce la bici e mi aiuta se ho bisogno.
    Vero anche che ci sono alcuni negozi che magari il tecnico non ha molta pazienza quello può capitare ovunque, ma normalmente il rapporto in maggioranza è positivo, sempre per il fatto che se mi trovo bene torno e ricompro sempre da te.
  2. Tc70:

    :spetteguless: oppure, per far piccole operazioni di ordinaria manutenzione, come regolare cambio e o cambiare una catena e o pastiglie, iniziar a provar a far da soli, una volta imparati non v'è soddisfazione più grande, piccole cose, che però ci fanno apprezzar ancor di più il nostro modo di veder il ciclismo...;-)
    Concordo, anche perché di solito quando si acquista una bici nuova le prime settimane è tutto un continuo di regolazioni del cambio, mentre si assesta. Poi non ci se mette più mano per anni magari, a parte la pulizia.
    Se ogni volta dovessi andare dal meccanico mi passerebbe la voglia.
Storia precedente

[Test] Mozzi Industry Nine Hydra

Storia successiva

Nuovo SRAM Force eTap AXS per gravel

Gli ultimi articoli in Report e interviste