Perché andiamo in bici

91

Manca un punto di domanda nel titolo, e non è una dimenticanza. Ci possono essere svariati motivi per cui uno decide di prendere su la bicicletta e cominciare a pedalare, ma se guardiamo bene, la ragione principale sta nel riuscire a coprire grandi distanze con la forza delle proprie gambe, scoprendo posti nuovi che possono anche essere la stradina laterale dietro casa che non abbiamo mai fatto né a piedi né in auto.

Poi ci si evolve, si scopre la bicicletta come mezzo per stare in forma, per migliorarsi, per gareggiare con altri appassionati, ma alla fine siamo tutti lì: vogliamo stare all’aria aperta, motivo per cui siamo anche disposti a metterci in sella quando non ci sono 25° con il sole. Oggi era una di quelle giornate, dopo una nottata in cui la pioggia, e più in alto la neve, batteva contro le finestre come se volesse entrare in casa.



.

Un vento teso e freddo spazza via le nuvole. Il tempo di aspettare che il sole illumini la scena, ed eccomi pronto a vivere un sentiero che conosco a menadito come se fosse nuovo, con la neve che lo rende imprevedibile.

E voi perché andate in bici?

Il giro è la parte bassa di questa traccia (si sale a Davrosio così).

Commenti

  1. cominciato ad andare in mtb nel lontano anno 1991
    devo ancora smettere, comunque adesso x la birrazza a fine giro
    buoni giri a tutti
  2. drmale:

    Ok spiego, ma un po' come spiegare le barzellette. L'amico che hai citato dichiara che trova meno piacevole andare in bici dopo che ha perso (lett. o perso - senza la h) la sella. Ok, può essere vero, può essere falso. Non che sia falso che ha perso la sella, ma magari è falso che non gli piace. Fino a qui tutto è chiaro. Ora sappiamo che il proverbio dice che le bugie hanno le gambe corte, cioè non sono in grado di fare molta strada, e io ho aggiunto che non hanno le "h"; quindi la sua affermazione, non avendo, come tu hai notato la "h", è una bugia. Per cui va letta così " da quando ho perso la sella mi piace ancora di più andare in bici. In questo caso la h c'è per cui non è una bugia.

    Minchia yura bisogno proprio spiegarti tutto. Un giorno che hai bisogno ti spiego quella dell'amico di pierino che una vipera gli ha morso il belino (come dicono i liguri), la cui sorte a quel punto era scritta :prega:.
    Pensa che gli piace e in più ha pure le gambe corte... :smile: :smile: :smile:
Storia precedente

Nuovi raggi DT Swiss Complite

Storia successiva

Schwalbe avvia il riciclo delle camere d’aria in Italia

Gli ultimi articoli in Report e interviste

L’effetto Rapha

Se penso al marchio che più ha rivoluzionato il mercato della bici negli ultimi 20 anni…