Itinerari MTB

Pianificare gli itinerari con TrainingCamp

18

Da circa una settimana è online il nuovo sistema di pianificazione degli itinerari su TrainingCamp. Completamente gratuito e senza bisogno di loggarsi, funziona con la “traccia magnetica”, cioé segue strade, sentieri e carrerecce a seconda del profilo che uno scelga, vale a dire MTB, BDC, Gravel, ecc.

La cosa bella è che il database su cui si basa per prendere i dati interessanti per i ciclisti viene aggiornato circa 4 volte al giorno tramite OpenStreetMaps. Vi sa quindi dire quanto sia trafficata una strada, la pendenza di un sentiero in un determinato segmento, il fondo, ecc.



.

Se state pianificando un giro e voleve condividerlo senza dover salvare la traccia GPS, basterà copiare la url che si trova nella barra in alto nel vostro browser e mandarlo ai vostri amici, oppure salvarlo come segnalibro per continuare a pianificare in un secondo momento.

Ovviamente potete caricare una traccia GPS per trarre spunto per una pianificazione, e potete salvare il vostro giro in diversi formati

I giri ad anello possono venire pianificati posizionando l’ultimo punto vicino al punto di partenza. Nota: se cliccate esattamente sul punto di partenza, la traccia verrà cancellata.

Funziona senza problemi anche da telefono.

Provatelo e se avete dei dubbi consultate prima di tutto le FAQ, se non trovate risposta non esitate a porre le vostre domande qui nei commenti!

Commenti

  1. fatto qualche prova! molto interessante!
    segnalo che nella descrizione per aggiungere i punti d'interesse ( tasto P ) è scritto male " aggiungi",anche descrizione tasto I
  2. Bello ;-)
    Io per pianificare i giri uso da anni un sito equivalente a questo (Gpx studio con mappe OpenTopoMaps) ma nel Planner di Training Camp ho già trovato due ulteriori vantaggi:
    1- mappe 4UMaps
    2 - esportazione direttamente in formato .kml (prima dovevo esportare in gpx, caricarla su un sito web convertitore e scaricare il .kml)

    Sicuramente lo userò ;-)
    :prost:
Storia precedente

Decade con Graham Agassiz

Storia successiva

Bici e sci

Gli ultimi articoli in News