Alla fiera di Parma, uno spazio sarà dedicato al settore ciclo, concentrandosi principalmente sull’aspetto dell’innovazione nell’industria della bicicletta.
A voi uno stralcio del comunicato che potete trovare sul sito senaf.it.
Una piazza dedicata al mondo della bici, dove transiteranno non solo prodotti ed economie, ma anche idee ed esperienze. In questo contesto esporrà tutto l’indotto del settore e si potranno conoscere le tecnologie di progettazione e lavorazione più innovative. Inoltre, al centro della Piazza Bicitech sarà presente l’Eccellenza del comparto ciclo con l’esposizione di telai in acciaio, alluminio, titanio e carbonio.
Quotidianamente, saranno inoltre organizzati degli speech per raccontare ai visitatori l’interessante evoluzione di questo mondo, che negli ultimi anni ha fatto un decisivo salto di qualità, mutuando da altri settori – come quello più generale dell’automotive – i risultati degli studi sui nuovi materiali e l’evoluzione delle tecniche costruttive.
“Bike Innovation Award – il miglior prodotto sul mercato”
Il 25 marzo, nella Piazza Bicitech, verrà organizzata la premiazione del “Bike Innovation Award – il miglior prodotto sul mercato”
Il premio – organizzato dalla rivista Bicitech come riconoscimento ai prodotti più innovativi del settore – nasce con l ’obiettivo di promuovere l’innovazione, favorendo l’evoluzione tecnologica e di conseguenza lo sviluppo economico del mercato.
Nell’area avrà luogo una mostra di tutti i progetti selezionati dalla commissione tecnica nel corso dell’anno e sarà presente il prodotto vincitore.
Nella piazza verranno inoltre esposti esempi d’eccellenza del ciclo come, per esempio, Montante Maserati
Ringrazio tettabeta per la segnalazione.
Trek ha pubblicato sul suo account IG delle foto di una Top Fuel in acciaio,…
Ad aprile Fox ha presentato il nuovo reggisella telescopico Fox Transfer, tanto atteso perché si…
Dal 2019 al 2024 Santa Cruz ha sponsorizzato il più forte team italiano nella coppa…
Ci sono dei giri che sono infattibili in certi periodi dell'anno. Uno dei miei preferiti…
NS Bikes si separa da Torquato Testa, con cui aveva stipulato un contratto a febbraio…
Una delle MTB più riconoscibili della storia è la Manitou FS, costruita da Doug Bradbury.…