Dopo tante polemiche si è arrivati al giorno più importante della stagione agonistica 2023 in Scozia, con grandissime attese sui due fuoriclasse Mathieu Van Der Poel e Tom Pidcock, tornati alla MTB proprio per portarsi a casa la maglia iridata.
Ed è addirittura nel giro di lancio che MVDP fa un errore fatale in curva, finendo a terra male e ferendosi anche la faccia. Gara finita, triplete rimandato.
Pidcock inveve comincia la rimonta e giro dopo giro di avvicina alla testa della corsa. per poi conquistarla. Insieme a Schurter e Hatherly hanno un ritmo serrato, fin quando il britannico non fa una sgasata delle sue e saluta la compagnia per involarsi verso la vittoria.
La battaglia per il secondo e terzo posto si gioca fra Schurter e Gaze, per concludersi a favore del secondo. Terzo posto per l’inossidabile svizzero. Settimo posto per Luca Braidot, primo degli italiani.
Fortissima la francese Paoline Ferrand-Prevot, che ha avuto la meglio sulla connazionale Lecomte e sulla super favorita Pieterse, che era la più forte secondo i ruslutati di coppa del mondo. Settima Martina Berta, la prima delle italiane.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…