Dopo tante polemiche si è arrivati al giorno più importante della stagione agonistica 2023 in Scozia, con grandissime attese sui due fuoriclasse Mathieu Van Der Poel e Tom Pidcock, tornati alla MTB proprio per portarsi a casa la maglia iridata.
Ed è addirittura nel giro di lancio che MVDP fa un errore fatale in curva, finendo a terra male e ferendosi anche la faccia. Gara finita, triplete rimandato.
Pidcock inveve comincia la rimonta e giro dopo giro di avvicina alla testa della corsa. per poi conquistarla. Insieme a Schurter e Hatherly hanno un ritmo serrato, fin quando il britannico non fa una sgasata delle sue e saluta la compagnia per involarsi verso la vittoria.
La battaglia per il secondo e terzo posto si gioca fra Schurter e Gaze, per concludersi a favore del secondo. Terzo posto per l’inossidabile svizzero. Settimo posto per Luca Braidot, primo degli italiani.
Fortissima la francese Paoline Ferrand-Prevot, che ha avuto la meglio sulla connazionale Lecomte e sulla super favorita Pieterse, che era la più forte secondo i ruslutati di coppa del mondo. Settima Martina Berta, la prima delle italiane.
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…