Gara tiratissima fino all’ultimo metro quella che assegnava le medaglie nel XC maschile. La pista veloce e “facile” ha dato uno spettacolo che non si vedeva da tempo, con il grande favorito Tom Pidcock che si è trovato a fare i conti con una foratura all’anteriore (ma non era gravel?) e con un Koretzky in gran forma, che è andato in fuga mentre il britannico era fermo ai box aspettando i meccanici che non si erano accorti della foratura.
Giro dopo giro, ce n’erano ben 8 da percorrere sotto il caldo parigino, Pidcock è andato a ripredere tutti e pensava di riuscire a scattare per staccarsi da Koretzky. All’ultimo giro però il francese contrattacca e si mette in testa. Quella che segue è una delle battaglie più epiche che il XC ricordi, finita con una sportellata di Pidcock che mette definitivamente fuori gioco Koretzky. I “boo” si sprecavano all’arrivo, da parte del pubblico francese. Sicuramente la manovra è stata al limite, ma non si può definire scorretta, perché il britannico ha usato una diramazione della pista per guadagnare quella mezza ruota di vantaggio e andare a chiudere l’avversario quando le linee si univano.
Medaglia di bronzo per il sudafricano Hatherly, purtroppo solo di legno per un grande Braidot. Grande sconfitta la Svizzera, che esce a mani vuote sia dal XC maschile che da quello femminile. 5° Flückiger e solo 9° a 2 minuti e 20 uno Schurter mai in gara.
da uno che chiede rispetto dei diritti, pensieri, ecc come te però, gradirei lo stesso trattamento sui miei eventuali insegnamenti da padre, che NON ti interessano, NON ti competono.
Su cosa rappresento io per lo sport, non ha nessun peso in ogni caso, si tratta solo di opinioni personali che in Italia non sono perseguibili a norma di legge, dunque, come sei libero tu di non leggere i miei messaggi sono libero io di pensarla come mi pare.
Sempre in ambito sportivo la competizione è la base della gara stessa, dunque se ti prepari per la gara vai li per vincere, o almeno ci provi.
Io nel mio piccolo ho fatto del mio meglio, sono stato bene, e ne sono fiero,
l utente precedente si è arrogato il diritto di mettermi su un piano di mediocrità che non accetto, per mio pensiero personale. Ritengo che da una persona attenta come te , il mio pensiero venga comunque rispettato.
credo sia tutto , buona vita.