[ad3]
Allo stand Pivot, la prima cosa che ci è stata detta è che si sta lavorando per aumentare la presenza del marchio in Europa, sia tramite il lavoro del reparto marketing e vendite sia con l’introduzione di nuovi modelli più economici. Vediamo subito quali sono le nuove bici.
La Mach 6 Carbon ha subito qualche ritocco. Questa endurona con 165mm di escursione ha adesso passaggio cavi interno completo e nuove leve per l’attuazione dell’ammortizzatore. Alleggerita quella che agisce direttamente sull’ammortizzatore, irrigidita quella che collega i foderi alti al tubo piantone. Il wishbone (quella parte del carro che colleca i foderi bassi con quelli alti) adesso è completo e non c’è più la sola parte sinistra come sul modello precedente. Questo aggiunge altra rigidità.
Per la massima pulizia, il telaio è predisposto per deragliatore Shimano Side Swing: il foro è dietro il tappino che vedete in foto e praticamente non si vede se si vuole usare la bici con corona singola.
Il telaio è compatibile boost 148 e DI2 (la prima enduro sul mercato?). C’è una porta per la batteria sotto il tubo obliquo.
Ed ecco la versione in alluminio fatta per venire incontro a chi non vuole o può permettersi la enduro in carbonio. Il telaio è idroformato ed a spessori differenziati, pesa 500g in più rispetto a quello in carbonio.
Poi c’è la Mach 429, una full 29″ da trail. Ha 116 mm di escursione ed angolo sterzo aperto. Il passaggio cavi esterno permette di risparmiare qualche soldino. Il carro è compatibile Boost 148 e sebbene la bici sia nata come una 29er, è compatibile 650b+.
[ad12]
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…