Plan de Corones e Val Aurina in MTB

17

Lo scorso weekend sono andato in Alto Adige per scoprire i sentieri di Plan de Corones e della Val Aurina, oltre che godermi l’ospitalità dell’Hotel Innerhofer, facente parte della catena di alberghi pensati per i biker Bike Hotels.

YouTube video

 



.

Qui trovate le informazioni per la stagione 2020 del bike park Plan de Corones, mentre qui trovate gli itinerari sullo Speikboden.

 

Commenti

  1. [QUOTE="P1EMO
    [/quote]Se vai con xc qualunque cosa banale diventa impegnativa
    P1EMO:

    Ecco, questo volevo capire. Andrei con una Rockrider XC100 (la front di decathlon per capirci).
    Guardando un paio di onboard (a sprazzi, lo ammetto), il Furcia non sembra peggiore di altri singletrack che ho fatto qui in zona... solo più lungo. Della serie arrivi giù con le ginocchia ed i polsi in polvere, ma si fa.

    A dire il vero anche l'Herrnsteig sembra abbordabile, ma non vorrei fosse l'effetto dell'onboard.
    Vorrei evitare di andare su e poi trovarmi impalato a metà percorso essendo un pericolo per tutti gli altri, ma non vorrei neanche rischiare di giocarmi l'occasione.
    Hernnsteig è fisicamente impegnativo perfino con enduro, con una bici come la tua penso che arrivato giù a riscone mi butterei nel cassonetto dell'umido
  2. fafnir:

    Come ho detto la furcia è facile ma soprattutto molto più corta di hernnsteig. Sarà 600 m di dislivello, hernnsteig è 1300 e ha delle varianti cazzute. Per me con un po' di tecnica e calma la furcia la fai
    Beh, stando 15gg a 25km, posso sempre andare, prendere la salita singola, provare e valutare! Grazie delle info
Storia precedente

Bici della settimana #357: la Transition Sentinel di Ilpit

Storia successiva

Juri Ragnoli sale dieci volte il Monte Gölem in sole 24 ore

Gli ultimi articoli in Epic Trail Series